Balena Festival 24 – 27 Aprile | Noi ci saremo | (Genova)

A cura di Nicolò Granone

Si muove qualcosa tra le onde del mare.

Cos’è quella gigantesca ombra ferma davanti al Porto Antico di Genova?

È una Balena che si nutre di musica indie e dal 24 al 27 potrete entrare dentro la pancia di questo nuovo evento musicale che seguiremo anche noi di Indie Italia Mag.

L’evento si svolgerà sotto il tendone di Piazza delle Feste e vedrà alternarsi sul palcoscenico noti artisti del panorama nazionale italiano come Franco126 e Sxrrxwland (24 aprile), La Rappresentante di Lista e Edda (25 aprile), Giorgio Poi e Clavdio (26 aprile), Tre Allegri Ragazzi Morti e I Hate My Village (27 aprile), ma anche diverse band e artisti della scena genovese e non come Jesse The Faccio (24 aprile), Followtheriver (25 aprile), L’Ultimodeimieicani (26 aprile) e Banana Joe (27 aprile).

Musica freschissima al Balena Festival

Tutti gli artisti saranno reduci dal lancio dei loro nuovi dischi: il Balena Festival sarà dunque una delle prime occasioni per ascoltarli dal vivo.

La manifestazione organizzata e diretta da menti giovani e dinamiche,con la collaborazione di diverse realtà musicali del territorio: Aluha, CANE, Pioggia Rossa Dischi e Greenfog Studio,  vuole portare in città una nuova idea di cultura pop, offrendo al pubblico musica e intrattenimento di qualità, in un’ottica di condivisione e aggregazione.

Raccogliendo l’eredità lasciata dalla rassegna Supernova, che negli ultimi quattro anni ha permesso a numerosi artisti di esibirsi a Genova, lo staff pone un’attenzione particolare al programma delle serate: “Abbiamo cercato di captare quale fosse la musica che il pubblico genovese avrebbe voluto ascoltare dal vivo, spiega Luca Pietronave, direttore artistico del Balena Festival, e provato a strutturare una line up il più coerente possibile .Tra un artista, una band e le altre c’è un gioco di richiami, come in una playlist, che fa del nostro festival un unico grande concerto tutto da vivere”.

Come e dove acquistare i biglietti del Balena Festival

Biglietti disponibile  e info su Balenafestival.it, quindi  cosa aspetti per entrare anche tu nella pancia della balena e uscirne cantando e ballando i nuovi successi della musica it-pop?

Cantautorato, trap e rock si fondono insieme per dare vita ad una grande festa.

balena festival