mi ami festival

Pioggia, Mi Ami? | Racconto scanzonato

Catania, Orio, Piazza Caneva, Enjoy (sbrigati che è l’ultima), Linate, P2 ( piano 6), forza che stanno iniziando i Coma Cose al palco Tidal e poi via in Collinetta che c’è Giorgio Poi. Ah ma siete quelli di Indie Mag? Eccolo Calcutta, che ti avevo detto? Sì, però già è il quarto live suo che vedo. SE TI MANCA IL PARMIGIAAAANO. Andiamo dagli esordienti! Psicologi? Che regazzini da palco. Bravi eh, guarda che ressa lì sotto il palco.

Birra? Andiamo ho sete. Ma i Fask? Preferisco ascoltare roba nuova tipo Ketama. Ok andiamo. Ma c’è Franco? Senti sarò all’antica ma sta roba che parlano invece de cantà nun la reggo. Frigobar pezzo dell’autunno però de gustibus. Questo Ketama sembra Grignani che ha ingerito un alieno! Convince, gli daremo più spazio.

Va bene adesso si ritorna. Sveglia alle 11. Esperienza Esselunga sempre soddisfacente. Andiamo a mangiare un poke hawaiano? Riso, quinoa, salmone, mandorle, edamame. Riposo, stasera MI AMI 19 giornata 2.

Ah ma sei al Mi Ami, ci vediamo? Io sono al Pertini tu? Dai mi sposto e arrivo. Ma dove sei? Dai facciamo domani, qui è un casino.

Poretti prima di entrare. Vediamo un po’ il programma. Subito da Mike Lennon. QUAND ELO PICCOLO SOGNAVO DI VOLALEEE. Personaggio. Cantiamo i ritornelli da due giorni. Approvato. Ora fermi che c’è Chadia. Un po’ troppo autotune? Zia ci piaci ma… eccolo La Furia. Via al Tidal c’è Motta. Cantiamo, balliamo, elogiamo. Ci è servito.

Ma il pezzo forte di questa sera è in collinetta. Mahmood ha già iniziato: C’È QUALCOSA CHEEE NON CAPISCO. Esatto, ma che voce ha? Che presenza scenica ficcante. Come hanno fatto ad andargli contro a San Remo? Voce imperante. Ci regala Sfera e Guè e ci concede a MyssKeta.

BONI DA PAURA BATTONO IL FERRO FINCHÈ È CALDO e si abbandonano sulle atmosfere della regina che arriva in nero e rosa baciata dal vento che lambisce la collina. Entrano le ragazze di Porta Venezia, Mahmood, Elodie, Pristiess, Joan Thiele e Rochelle. Prendi 1000 paghi uno. Come siamo fortunati, come siamo grati alla sacerdotessa che ci canta la vita in faccia prendendoci a schiaffi. Mentre l’ascolto penso alla trama di un giallo in cui la mala dei ketamini mi rapisce ( il resto va scritto con calma).

E il terzo giorno pioverà ? Le previsioni dicono di sì ma anche l’Aeronautica Militare ha toppato. Abbiamo vinto noi, MI AMIani. Incontro Denise (Dueditanelcuore), Alex Farolfi e Chiara (Radio Deejay) e Vittorio di Nufabric. La community cresce, cose nuove coming soon. Ci arriva un bicchiere sui piedi. Alzo lo sguardo. Ah ma sei Noemi?

Novità sulle europee? Lega Nord al 30. Il PD sopra il Movimento. Espressione di sdegno con sfumature di velata soddisfazione.

Dimartino fa volare le voce tra le nubi di Segrate e romba un tuono. Preghiere, disperazione, speranza e Palermo nelle sue corde vocali. Noi siamo ipnotizzati. Grazie. Ma un gin tonic? Ma un altro gin tonic? L’Inter? Ha vinto.

Davvero??? È la volta dello Spaghetti Unplugged. C’è l’amico Spinelli. Te lo ricordi quando suonava ai tempi del liceo?  Ultimo atto: Rappresentante di Lista. Ti affiderei il parlamento.

Malpensa/Catania. Sorseggio un caffè americano ad alta quota. Scrivo, rimugino, ho in mente un pezzo. Chissà. Giù ci sono le Eolie. Mi butto?