Elodie, reginetta dell’estate 2019 (la più movimentata della sua vita)

È ufficiale: la reginetta dell’estate è Elodie. Nel mese di settembre noi di Indie Italia Mag, abbiamo dato vita sui nostri social al contest per poter eleggere la reginetta dell’estate (anche il reginetto, maschietti non vi agitate). A giocarsela sono state la bellissima Elodie e l’affascinante Joan Thiele

La vittoria però è stata schiacciante e a dire il vero anche poco inaspettata: ad avere la meglio è stata infatti la bellissima cantante di origini francesi, Elodie, la quale è riuscita a ottenere un netto 75% di preferenze da parte del nostro pubblico contro il 25% ottenuto dalla rivale lombarda. 

Se su sulla vincitrice del contest ci concentreremo tra poco, vogliamo spezzare una lancia a favore anche della stilosissima Joan Thiele, definita la gemma lisergica del pop. L’artista vanta sangue misto: un po’ svizzero, un po’ argentino, un po’ italiano. I singoli di Joan sono sempre stati in inglese sin quando questa estate ha lanciato il suo primo singolo interamente in italiano intitolato Le vacanze. Ma c’è un legame tra Elodie e Joan: le due finaliste infatti hanno cantato assieme in occasione di una versione nuova del singolo di Myss Keta Le ragazze di Porta Venezia insieme a Priestess.

Un’estate al TOP per Elodie 

Quella di Elodie è stata sicuramente un’estate al TOP sia nelle classifiche, sia sui social, dove conta oltre un milione di follower che la amano e la idolatrano, che nella vita privata. Siamo certi che Elodie non si scorderà facilmente l’estate 2019 (e siamo sinceri, neanche noi ci scorderemo di lei e di tutte le sue marachelle).

Per Elodie è stata davvero un’estate bollente, ricca di impegni lavorativi ma anche strabordante di passerelle, dichiarazioni shock, assorbenti cambiati a casa della sua ultima fiamma Marracash (di cui, diciamoci la verità, ne avremmo fatto a meno), tormentoni e selfie postati quotidianamente su Instagram.

Dal banco di AMICI al MARGARITA con MARRACASH

Sembra ieri, quando Elodie di Patrizi si presentò al casting di Amici per cercare di ottenere il tanto agognato banco della scuola più mainstream d’Italia. Era l’autunno del 2015 e Elodie si fece notare sin da subito, sia per le sue doti canore che per il suo look eccentrico. Come scordare il taglio di capelli corto e rosa? 

Da lì sono seguite aperture di importanti tour come quello della sua amica (ormai ex?) Emma Marrone, di Loredana Bertè, la partecipazione al Festival di Sanremo, il suo album di debutto Un’altra Vita e vari singoli di successo come Nero Bali cantato in coppia con Michele Bravi e Guè Pequeno.

Ma il vero successo è esploso questa estate grazie al successo travolgente del singolo che la vede duettare con il rapper Marracash, Margarita. Il singolo alcolico ha conquistato il primo posto in classifica dell’Airplay radiofonico, ottenendo il certificato come uno dei singoli più apprezzati in assoluto dagli ascoltatori. Con 15 milioni di stream su Spotify (cioè più di 250 mila stream al giorno, mica pizza e fichi), Margarita è riuscito a collocarsi al sesto posto nella Top 10 stilata dalla piattaforma on demand. 

La reginetta dell'estate Elodie con Guè Pequeno

Elodie, Marracash e alcuni dettagli intimi (che forse non avremmo voluto sapere)

Ormai sulla cresta dell’onda della scena musicale pop italiana, Elodie oltre ad aver rubato il cuore ai suoi innumerevoli fan, lo ha rubato anche a Marracash. 

Galeotto fu il singolo Margarita. Oltre uno stratosferico successo musicale, il singolo ha portato fortuna anche a livello sentimentale. I due artisti, infatti si sono conosciuti proprio in occasione del loro featuring e da lì è scoppiato l’amore. I due ormai sono fidanzati dall’inizio dell’estate 2019 e continuano ancora oggi a fare coppia fissa, tra baci, selfie, vacanze, cene e dettagli insoliti.

Durante l’inizio della relazione, Elodie che, diciamocelo, non si fa problemi a condividere tutti i dettagli della sua vita artistica nè tantomeno di quella intima, aveva condiviso un audio che faceva così:

“Oggi ho cucinato a casa di Marra,ho cambiato l’assorbente a casa di Marra. Pensa se domani mi alzo e canto come te” dice Elodie nelle storie, citando chiaramente una frase del rapper Massimo Pericolo, amico di Gue, che dice “Oggi ho mangiato a casa di Marra, Ho cagato a casa di Marra, E adesso registro il pezzo con Fibra, Ma pensa se domani mi alzo e rappo come te, no”. L’audio di Elodie, come è intuibile, ha fatto il giro del web, togliendo ogni dubbio sull’ intimità che vi è tra i due artisti. 

 

La reginetta dell' estate Elodie e Marracash

Insomma, se Elodie è la reginetta dell’estate 2019 possiamo confermare che Elodie e Marracash sono la coppia musicale, speriamo non solo per questa estate.

D’altronde Romina Power e Albano non fanno coppia da un bel po’ di anni. Avevamo bisogno di un po’ di aria fresca sulla scena musicale!