Lil Homie Witda Sauce: “La musica impedisce al mio cuore di spezzarsi” | Intervista

Sono molti gli artisti che ispirano il background musicale di Richardson Danquah, in arte Lil Homie Witda Sauce.

Ma è solo uno il nome di cui dovremmo tener nota tra le sue collaborazioni: Bello Figo. “Sauce Papito” è il nome del brano caliente che hanno partorito insieme al tavolo di un ristorante, in modo totalmente spontaneo.

Lil homie ha però altri progetti per il prossimo futuro. Il suo ultimo singolo “Questioni del cuore” anticipa, infatti, un album che uscirà a breve e che parlerà di cuore appunto, in particolare di quello spezzato quando finisce una relazione.

Un tema a cui forse il rapper era predestinato, vista l’enorme scritta AMORE che porta sul petto, che si è tatuato all’età di 17 anni.

Intervistando Lil Homie Witda Sauce

Africa, Italia e USA sono presenti un po’ in tutti i tuoi brani. A quale cultura senti di appartenere di più e perché?

Esatto, sono un avvoltoio culturale: mio ​​padre è americano, mia madre africana e adoro l’Italia, il paese in cui vivo oggi. Difficile schierarsi, direi che sono un po’ di tutto.

I beat li crei tu o sei affiancato ad un beat maker?

Creo io le mie melodie e, a volte, lavoro al fianco di altri beat maker come Keslad, Drav, Tundrabeatz e Legionbeatz

Nel 2019 è uscita ’’Sauce Papito’’ ft. Bello Figo. Come è nata l’idea di una collaborazione tra di voi?

(Ride) Eravamo in un ristorante e ricordo che Bello Figo ha ricevuto un pagamento per i suoi diritti d’autore. In quel momento ha a detto qualcosa tipo “sto facendo questi soldi per davvero, tutti i miei diamanti sono cristallini”, e così è nata l’idea della canzone.

Pochi giorni fa è uscito “Questioni del cuore”, romantico e a tratti malinconico. Come mai questa svolta?

Ho difficoltà ad affrontare i problemi di cuore. “Questioni del cuore” parla di una ragazza che era nella mia vita fino a qualche tempo fa. Era come una droga per me, eravamo amici dall’età di 9 anni. Mi ha devastato quando, un giorno, mi ha detto di lasciarla andare e di non vederci più. Mi sento solo e ho il cuore spezzato, ma in qualche modo sono riuscito a trasformare le mie emozioni in arte. La musica è l’unica cosa che impedisce al mio cuore di cadere in mille pezzi.

Cosa dobbiamo aspettarci da Lil Homie nel prossimo futuro? Un’ondata di sentimento come ci anticipa il tuo ultimo singolo?

“Questioni del cuore” è solo la punta dell’iceberg: ho in serbo un album full love / Trap / emo-rock dal titolo “Qual è il rimedio per un cuore spezzato?”. Speriamo sia davvero di aiuto per qualcuno.

Quale sauce preferisce Lil Homie sulle patatine fritte?

Qualsiasi cosa, purché sia saucy.

ASCOLTA LIL HOMIE WITDA SAUCE NELLA PLAYLIST DI INDIE ITALIA MAG