I Calcetto Band presentano il videoclip del singolo CLASH | Anteprima

I Calcetto Band sono ormai da anni parte della family di Indie Italia Magazine.

Oggi, vi presentiamo in anteprima il videoclip del singolo CLASH estratto dall’album SUPERZAPPING uscito lo scorso 24 settembre.

Il video nasce con una nuova collaborazione con il regista ravennate Matteo Bevilacqua. Il soggetto del video inizialmente era più ampio, ma la contingenza sanitaria mondiale ci ha spinto a cambiare rotta e puntare su un nuovo concetto: un viaggio nello spazio e nel tempo dove ricordi e strutture diventano virtuali, raffrontate con le immagini dei ricordi.

Ecco così che Mark Zonda si muove all’interno di una Londra Olografica, pervasa da un’inquietante nebbia rossa, cercando un nuovo modo per rapportarsi a memorie e realtà.

Mark suona in un garage (apparteneva al nonno del regista, il regista soleva trascorrere la sua infanzia lì) e mentre Londra è pervasa dal morbo cerca un nuovo contatto con la città sia attraverso la realtà virtuale che una videocassetta recuperata da una cantina, con i filmati girati a Londra nel 2009, visitata per il 30° anniversario di Londong Calling.

Si alternano quindi diversi tipi di riprese: rendering al computer, alta definizione digitale e mini-dv per i filmati del 2009.

La Nebbia Rossa è ispirata a un’installazione dell’artista Olafur Eliasson, messa in scena alla Tate Modern. Si chiamava “Your blind passenger”, e riguarda la relativitàdei sensi, come un essere umano si ricalibra con il cambiare delle condizioni esterne. Proprio come in questo periodo storico!

Credits video:

CALCETTO _ CLASH

Directed by MATTEO BEVILACQUA

Backing Vocals by Valentina Donati

Voice Recording at Cotton FactoryMini-DV footage filmed by MB in London