PH: Alessia Ciccarrone

Camilla: “Besame, un tormento d’amore” | Intervista

“Besame” è un tormento d’amore che vive d’incertezza e illusione, i baci non sono solamente un gesto affettuoso ma una richiesta d’aiuto. All’inizio di una relazione i pensieri sono interconnessi,  però mentre da una parte aumenta la voglia di vedersi dall’altra sale l’ansia per capire se davvero ci potrà essere un dopo insieme. Quando si conosce qualcuno bisogna dire tutto ma non troppo, essere attraenti senza passare per egocentrici, mischiare passione e curiosità in un mix di sensualità e coraggio.

Camilla, omaggiando le sue origini latine, ci trasporta in una danza tribale, a tratti ipnotica, nella quale l’amore diventa un sacrificio da soddisfare per trovare riparo dentro una nuova anima.

“Hàblame llàmame, paso el tiempo querièndote. Mírame bèsame, lo quiero y lo sabes bien”

INTERVISTANDO CAMILLA

“Besame” è un omaggio alle tue origini latine?

 Assolutamente si, con “Besame” ho voluto omaggiare la mia metà cubana, non è stato semplice allontanarsi dal solito reggaeton che per quanto suoni bene ha iniziato un po’ ad essere tutto uguale, ho cercato di trovare un giusto compromesso.

I baci non hanno tutti lo stesso sapore?

I baci sono tutti diversi, ognuno unico e speciale, può capitare di baciare la persona sbagliata e li te ne rendi conto subito… per me baciare è bellissimo, da un solo bacio si possono capire moltissime cose, prima fra tutte la sintonia con una persona.

PH: Alessia Ciccarrone

È più facile creare un contatto fisico o mentale?

Sicuramente fisico, per quello mentale lo sforzo è maggiore, alla fine però è quello che conta davvero.

Dopo aver vissuto una stagione di passione è difficile rimanere solo amici?

Dipende dalle persone, non ho esperienza per rispondere a pieno però ho conosciuto tante persone che sono riuscite a mantenere il rapporto di amicizia tranquillamente, spesso si può pensare che alla fine uno dei due partner ci rimanga sotto ma se si ha chiarezza da entrambe le fazioni perché non si dovrebbe mantenere l’amicizia?

Cosa vorresti chiedere al tuo cuore?

Al mio cuore? Troppe cose, forse la richiesta maggiore è la serenità, vivo le situazioni con un po’ di stress soprattutto per quanto riguarda la musica, che poi è la mia prima “ambizione”, dovrei imparare a rilassarmi di più… ci sto lavorando.

PH: Alessia Ciccarrone

L’amore serve a distruggere gli stereotipi?

Decisamente! Quando ti innamori di una persona, indipendentemente dal tuo orientamento, il mondo si ferma e cambia il tuo modo di pensare, può succedere qualunque cosa a chiunque, è incredibile come l’amore possa trasformare le persone.

Quali ricordi ti auguri di trovare dentro questa nuova estate ?

Prevedere il futuro non è il mio forte, sbaglio sempre previsione, ma se ci penso in questo momento mi immagino un’estate da film, i baci in spiaggia o sotto cassa con la persona che amo, visitare dei posti fantastici, meravigliarmi di quanto sia buono il kebab alle 04:00 di mattina dopo una serata, vorrei sentire la mia canzone in radio e non riconoscermi perché è troppo incredibile come cosa! Penso questo più o meno.

ASCOLTA CAMILLA NELLE PLAYLIST DI INDIE ITALIA MAGAZINE