
Per te che sei, sensibile all’estate | Oroscopindie
E alle radio solo quelle canzoni che ti fanno stare bene.
E agli oroscopi di tutto il pianeta ho ordinato il tuo segno
fortunato in amore.
Ariete
E quante volte ho pianto al freddo anche se è luglio,
ma forse lo sai anche tu,
se urli non ti sento.
Cari Ariete, per questa settimana vi suggerisco di mettere da parte l’orgoglio e provare ad ammettere che, qualche volta, sbagliate anche voi: imparate dai vostri errori e non guardatevi più indietro.

La torre dei miei danni – D4NIEL
Toro
Si ma i sogni sono tanti, sempre gli altri a realizzarli
e salgo quelle scale a due e due per la fretta
e scappo da un futuro che mi tira la maglietta.
Cari Toro, non spaventatevi se il futuro vi sembra incerto e nebuloso, è normale e fa parte del viaggio: prendete la vostra vita in mano e trasformatela in qualcosa di fantastico.

Mille gatti – Lost Kids, Aiden Lau, Close Listen
Gemelli
Oggi stai bene, domani no,
meglio non alzare il gomito,
sembri più fredda più del solito.
Cari Gemelli, per questa settimana vi suggerisco di provare a gestire i vostri sbalzi d’umore e le vostre mille personalità con raziocinio e pazienza: individuate le vostre priorità e prendete un bel respiro.

Tranne di te – Uale, yuks
Cancro
Per diventare grandi serve un po’ di più,
magari io, magari tu.
Cari Cancro, in questi giorni vi sentite super appiccicosi: sarà il caldo o sarà l’amore, fatto sta che i vostri occhi a cuoricino si notano da chilometri di distanza.

Amore e colla – Schiuma
Leone
Tutti sono in posa, con una rosa.
Per dire cosa: niente si sa.
Cari Leone, se c’è una cosa che vi dà fastidio, è quando le persone parlano a vuoto e aprono la bocca solo per elogiarsi: prendetevi una pausa questa settimana e rifugiatevi nel vostro luogo del cuore, lontano da tutti.

Tutti che vo’ – Beart
Vergine
E un po’ mi sento come un tipo ristretto,
però boh il caffè lo prendo sempre doppio.
Cari Vergine, a volte può sembrare che siate distaccati e diffidenti, ma tutto quello che state aspettando è qualcuno che entri di soppiatto nella vostra vita ed impari a conoscervi: vi anticipo che questo qualcuno è più vicino di quanto pensiate.

Monopoli – Asma
Bilancia
Tieni il cuore a mille ed il fumo che brucia in gola, mai più.
Mai più “lo farò domani” prima che il domani si avvicini.
Cari Bilancia, avete la tendenza a procrastinare e a non ascoltare mai quella voce dentro la vostra testa: il mio consiglio per la settimana è di fare quella cosa che stare rimandando da settimane e smettere di pensare ossessivamente a come sono andate le cose, guardate avanti, sempre.

Mai più – Claver Gold, Davide Shorty
Scorpione
Questa volta mi lascerò andare, questa volta mi aprirò veramente,
finisco sempre per farmi del male e poi mi chiedo perché non sento più niente.
Cari Scorpione, basta. Siete stati feriti troppe volte, e ora non fate altro che nascondervi sempre dietro le vostre mura altissime. Questa settimana provate ad uscire dal vostro guscio, piano piano, sondando bene il terreno e provando a spiegare quello che vi passa per la testa a chi sa ascoltarvi davvero.

6 Agosto – Diomira
Sagittario
E le urla si strozzano in gola, ti sembra di stare da sola.
Ti sento perfino da qui, lo sento perfino da qui.
Cari Sagittario, questa settimana, come le prossime a venire, saranno una sfida per voi, una sfida che però potrete superare tranquillamente. Anche se non vi sembra ci sia nulla per essere felici, affidatevi alle persone attorno a voi e ricordate sempre che siete amati.

Plastica – Peripezie
Capricorno
Ho bisogno di una pausa, ho bisogno di tempo,
ho bisogno di qualcuno che mi ascolti davvero.
Cari Capricorno, avete bisogno di staccare da tutto e da tutti: prendetevi questa settimana off, staccate il cellulare, buttatelo direttamente in acqua se potete, zero pensieri.

ZERO – Martina
Acquario
Ho aspettato il sole per quasi tutto l’anno e poi è arrivato agosto,
ma che cazzo di caldo, che palle.
Cari Acquario, spesso vivete nel vostro mondo fatto di nuvole e pioggia, ma è arrivata l’estate e quello che vi suggerisco di fare questa settimana è lasciare perdere tutto: il caldo, lo stress, l’umore altalenante, e partire per un posto più fresco o in alternativa, non uscire mai dall’acqua del mare.

Freud – Neno
Pesci
Non è che odio il mondo, ma lui ce l’ha con me.
Metto mille maschere se no, no no, non esco mai.
Cari Pesci, capite subito quando qualcuno vi nasconde qualcosa oppure si cela dietro una maschera: per questa settimana, cercate di scegliere bene i vostri interlocutori.
