Indie Italia Mag

Spring Attitude Festival festeggia i 10 anni | Programmazione

Il 10, 11 e 12 ottobre, lo Spring Attitude Festival torna ad animare l’autunno romano. Il festival dedicato alla musica elettronica, alla cultura contemporanea e alle nuove tendenze che si svolge da ben 10 anni e che si è affermato come uno degli eventi musicali più interessanti e innovativi della Capitale. 

Per festeggiare il decimo compleanno del festival sono stati chiamati a raccolta grandi artisti internazionali e i talenti made in Italy, con particolare attenzione verso le nuove sonorità e tendenze generazionali. A fare da cornice i due luoghi simbolo dell’arte e della cultura contemporanea: il MAXXI- Museo nazionale delle Arti del XXI secolo, e l’ex Caserma Guido Reni.

Questa X edizione ha come main partners Molinari e Nastro Azzurro, ed è stata inoltre inaugurata una collaborazione con il Quasar Institute for Advanced Design: gli allievi dell’istituto arricchiranno il festival con installazioni, opere video e progetti di realtà virtuale. 

Netflix è inoltre il content partner dello Spring Attitude Festival: per il lancio di “El Camino” (il film ufficiale della serie Breaking Bad),nel pomeriggio di sabato 12 ottobre si terrà presso le Fonderie dell’ex Caserma Guido Reni un esclusivo DJ set all’interno del quale i fan potranno ripercorrere in maniera interattiva la saga di Breaking Bad. 

Tre i palchi su cui si alterneranno i vari artisti: il Molinari Stage, dedicato ai grandi protagonisti della scena elettronica internazionale, il Nastro Azzurro Live Stage, riservato ai talenti e nuove promesse italiane e l’Auditorium del MAXXI, che ospita le performance più sperimentali. 

Il Programma

Giovedì 10 ottobre- Videocittà all’Ex Caserma Guido Reni

20.00 SA Soundsystem 

21.30 SHIGETO 

23.00 spime.im presens “EXALAND” Virtual Reality a/v performance 

24.00 Arssalendo 

Ingresso gratuito

Venerdì 11 ottobre – MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo

MOLINARI STAGE

22.30 Andrew Wetherall

24.00 Laurent Garnier 

2.00 Ellen Allien visuals by Pfadfinderei

NASTRO AZZURRO LIVE STAGE

19.40 Darrn

20.15 Venerus and his orchestra

21.30 Giorgo Poi 

22.30 Myss Keta 

AUDITORIUM 

23.30 Massimo Martellotta

00.40 Dressel Amorosi 

2.00 Elephantides

3.10 Mai Mai Mai

Sabato 12 Ottobre- MAXXI- Museo nazionale delle arti del XXI secolo

MOLINARI STAGE

22.30 Elena Colombi

24.00 Ivreatronic

2.30 Zenker Brothers

NASTRO AZZURRO LIVE STAGE

20.15 Il Tre

21.00 Massimo Pericolo

22.00 Rancore

AUDITORIUM

23.00 Altarboy

24.00 C’mon Tigre

1.45 Weval 

Salvatore Giannavola

Recent Posts

ANIMA NERA: “Se non adesso, quando?” | Intervista

I dubbi del presente nascono dalla paura del futuro e da "La monotonia dei giorni…

6 giorni ago

La Gente: “I km non definiscono davvero lo spazio” | Indie Talks

Anche quando i km sembrano dare l'idea di definire un percorso per arrivare da un…

2 settimane ago

Caro il mio Francesco…

Di Christian Gusmeroli Dio è morto e anche noi dovremmo sentirci poco bene. In questi…

2 settimane ago

SCAR: “Sono vivo anch’io per la prima volta” | Indie Talks

Ci sono domande che non cercano una risposta giusta, ma una risposta sincera. Sono quelle…

2 settimane ago

Absida: “Ricerco il successo senza inganni” | Intervista

Absida è un rapper che crede nel lavoro e nel sacrificio, senza il bisogno di…

3 settimane ago

Amalfitano: “La vita chiede, l’uomo risponde” | IndieTalks

Il tempo non è infinito, anche il per sempre ha una sua data di scadenza.…

4 settimane ago