OroscopIndie – Settimana 11 | A Natale puoi, ma solo se davvero vuoi
Anche il più verde dei Grinch
Subirà il fascino e lo spirito
Di questo Natale.
Green and Red are the new black.
Ariete
Cazzi tuoi
Adesso insorgo
Contro tutto e contro te
La calma sarà anche la virtù dei forti, ma la fortuna, si sa, aiuta gli audaci. Pensa a Babbo Natale: senza l’impresa eroica di portare regali ai bambini di tutto il mondo, non sarebbe chi è ora. Sospetto che il prossimo anno compirai un gesto simile.
“IL METODO PERINDANI” GIALLORENZO
Toro
Avevi dei cassetti
E in uno c’era un sogno
Non l’hai mai realizzato
Hai trascurato hobby, passioni e svaghi negli ultimi tempi, vero? Invece di chiedere l’ultimo I-Phone al parente abbiente, regalati del tempo per qualcosa che ami davvero fare, prima di convincerti che la vita sia solo sacrificio.
“Nchlp” Tre Terzi
Gemelli
E poi sono tornato
A giocare con i bastoncini del gelato
Del gelato
A volte per ricostruire bisogna prima smontare, e quest’anno hai demolito parecchie fortezze di dolore. Ora ti manca la parte bella, quella creativa! Armati di martello, chiodi, vernice e pennelli: colora la tua nuova vita come meglio credi. E perché no? Visto il periodo, aggiungi luci e palle a volontà.
“Altrove qui” Michele Terralavoro
Cancro
Ora vedo e sento soltanto
Vedo e sento soltanto
Vedo e sento soltanto
Ti stai lasciando andare alle emozioni, evviva! Non sei fragile, ma solo più pronto alle dolcezze della vita. Goditele e non essere nostalgico del tuo “io” roccioso e imperturbabile. Credo che quest’anno sentirai lo spirito natalizio come mai prima d’ora.
“Inerzia” Cartago
https://giphy.com/gifs/skins-sorry-effy-7l8T0LWhXSYhi
Leone
Non piangere mai e ricorda
Che se non ci sono, ci sarò
Un giro sulla nostra giostra
Dimentica il giorno che hai piant
Hai lavorato molto su te stesso ultimamente, te lo concedo. Ma non mancano i malumori. Come sconfiggerli? Vesti più spesso i panni della bella persona che stai diventando. E poi a Natale siamo tutti più buoni, no?
“Zanzare” Redmess
Vergine
Meglio se ridi, sai?
Son troppi problemi seri
Ma quante storie fai
Forse recentemente qualcuno ti ha strappato il cuore dal petto. Ti invito però a contare le persone pronte a rimetterlo dov’era e a prendersene cura. Sono molte, anche escludendo i parenti appiccicosi durante le feste.
“Quante storie fai” Come Te
Bilancia
E tutto quanto ciò
Che tu dai per scontato
Ti rendi conto quanto sia
Ciò che ti rende più felice
Lo spirito l’ibero che vive in te si prenderà una pausa il prossimo anno. Sospetto che uno, più di altri, sarà il luogo che ti sentirai di chiamare “casa”, complice forse il tempo passato in famiglia per le vacanze natalizie.
“Strade secondarie” Zanna
Scorpione
Ci vogliamo bene
Come le cose che fanno male
Ci vogliamo bene
Tu: il Grinch, la pecora nera, il ninfomane del gruppo. Sì, proprio tu, questo Natale ti meriti i regali come tutti i bambini buoni. Nel 2019 sei stato in grado di instaurare nuove amicizie più del solito. Complici la schiettezza e la lealtà d’animo che ti contraddistinguono. Complimenti!
“Ci vogliamo bene” Mameli
Sagittario
E non dico che sono maturo
Ma solo più immerso
Dentro quello che vivo
Troppa fantasia allontana dalla realtà, che richiede un’attenzione particolare in questo periodo. Ti sconsiglio di non vagare troppo con la mente e di immergerti di più in quello che vivi, anche se la situa in questione è una sala piena di parenti chiassosi e volgari.
“Resistenza” Fulminacci
Capricorno
Quello che volevo
Non l’ho avuto mai
Quello che potevo
Non l’ho fatto mai
Se esiste un luogo difficile da raggiungere, è lì che devi andare. Se c’è qualcosa difficile da prendere, allora deve essere tua. È Natale e meriti il regalo che desideri, anche se richiede fatica.
“Cmvl” Dibbe
https://giphy.com/gifs/hulu-fox-family-guy-l2Sq4fHpeKTNQs6Zy
Acquario
Mi troverai
Nel solito cassetto
Se cercherai
Saper interpretare il passato è più importante che prevedere il futuro, e in questi giorni sembri particolarmente bravo a farlo. Forse lo spirito del Natale ti ha tolto lo scudo che usavi per proteggerti da alcuni ricordi.
“Nel solito cassetto” Scimmie Acide
Pesci
Mi libero di te, sì
Mi libero di ciò che è rimasto
Faccio un falò sul tavolo in cucina
Nuovi abeti nel proprio giardino richiedono nuovi addobbi e decorazioni. Stai scoprendo una nuova idea d’amore, quella adatta al “nuovo te”.