Inigo

Inigo: “XSEMPRE è solo un attimo eterno tradotto in parole” | Anteprima Video

Inigo presenta in anteprima qui su Indie Italia Magazine il videoclip del suo nuovo singolo MAI X SEMPRE, prima uscita di questo 2020 per il cantautore pugliese.

Sebbene il brano abbia sonorità fresche e scanzonate, Inigo riesce con poche semplici parole ad affrontare il tema del “carpe diem”, il godersi l’attimo che esula dal pensiero asfissiante del futuro per poter apprezzare al meglio ciò che ci fa star bene. Non a caso, come canta lo stesso Inigo, “per sempre è solo un attimo eterno tradotto in parole”; il peso del futuro, delle aspettative, a volte è insostenibile ed è capace di annientare il perfetto equilibrio del presente.

La bellezza e la forza del vivere attimo per attimo è tutta concentrata nella frase “e nonostante non ci siamo detti quelle parole, siamo ancora stretti”: diceva John Lennon life is what happens while you’re busy making other plans. Insomma, una casa solida va costruita dalle fondamenta, mattone per mattone, e non si può pensare subito al tetto se prima non ci sono spesse pareti su cui poggiarlo.

Anche l’ambientazione scelta per le riprese del video è assolutamente evocativa, con ampi spazi aperti, prati fioriti ed una stazione di campagna ancora in piedi, anche se probabilmente non destinata a durare per sempre.

INIGO

Conosciamo meglio INIGO

Inigo, al secolo Inigo Giancaspro, si diploma al C.E.T. di Mogol nel 2006, come cantautore e compositore. Dopo aver pubblicato due dischi con la sua band, Inigo & Grigiolimpido, nel 2018 si afferma come cantautore solista, dando alla luce il suo “Terzo disco d’esordio”, portando le sue canzoni sui palchi di tutta Italia.

Tra i riconoscimenti ai brani scritti dal cantautore pugliese, sicuramente da segnalare il premio come “Miglior canzone d’amore indipendente” del MEI 2012 con la canzone Tutta un’altra guerra, contenuta nel disco d’esordio. Nel 2015 Inigo vince Area Sanremo, presentando il suo brano Di me e di te a Sanremo Giovani in diretta su Rai1. Grazie a La tesi del coraggio nel 2016 viene premiato al Salone del Libro di Torino, salendo anche sul podio del Premio Lunezia nella sezione “Autori di testo”.

Dopo aver collaborato con Francesco Baccini nel 2017 per la creazione del singolo Mai Fermarsi, Inigo ha pubblicato di recente il brano Lucio iniziando così il suo rapporto con Matilde Dischi.

ASCOLTA INIGO NELLA PLAYLIST DI INDIE ITALIA MAG

https://open.spotfy.com/plylist/6hsETzcjCY7R3krHUePwMl