Donzell*: Un sorso di “Lemon Soda” per mandar giù i pregiudizi | Intervista

Spesso l’amore è un controsenso perché alla fine si finisce spesso per odiarsi. Può capitare a chiunque essere umano di dover fingere, in qualunque tipo di relazione si sia incastrato, con la stessa scioltezza di chi butta giù un drink sbagliato solo per il gusto di non contraddire il barista. Così un bicchiere di whisky sa di Lemon Soda e uno Spritz è un po’ Aperol un po’ Campari.

Probabilmente Donzell* vuole utilizzare questa metafora per ricordare che a volte bisognerebbe lasciar da parte i pregiudizi apprezzando le cose che ci succedono senza dover sempre sentire il bisogno di giudicare e criticare tutto ciò che per noi è sbagliato, ma per gli altri in realtà viene visto come giusto e normale.

INTERVISTANDO DONZELL*

Come mai l’asterisco nel nome? Provocazione o siete favorevoli al dibattito sul genere?

Siamo sicuramente ragazz* dalle ampie vedute, il movimento lgbtq+ ha il nostro totale appoggio da sempre e per sempre. Inoltre posso rivelare in esclusiva nazionale che abbiamo scritto a quattro mani il discorso di Fedez al primo maggio, portando a casa un ricco bonific*

Lemon Soda è un omaggio a una signora della musica come Loredana Bertè?

Non abbiamo idea di chi sia Loredana Bertè, ma spero una eventuale seppur non voluta citazione non comporti guai per quel che riguarda royalties e co… La salutiamo comunque, un bacione. <3

Qual è il vostro segreto per tirare a campare?

Sicuramente l’illecito, le criptovalute e l’amore (per l’illecito e le criptovalute). Speriamo Donzell* ingrani come merita perché ci piacerebbe cominciare a versare i contributi, un po’ per senso civico un po’ per questo irrazionale e infinito amore nei confronti dell’Italia.

“Frigo vuoto come me, come te, come tutti” è la vostra antitesi alla nuova dittatura del consumismo?

Assolutamente no, siamo per il consumismo sfrenato e il capitalismo più bieco. Il progetto Donzell* è totalmente antitetico al conflitto con qualsivoglia multinazionale. Speriamo anzi ci assoldino e coccolino a dovere. Viva il consumismo.

Quanto ve ne capire di Geopolitica?

Seguiamo solo il calcio, ci dispiace. 

È più facile giudicare che farsi giudicare?

Ogni giudizio è irrilevante fuori dalla sede processuale, un saluto e un bacio a tutti i lavoratori di Piazzale Clodio.

Cos’è la cosa più stupida che amate dell’Italia?

Cristian Monaco da Latina (è un nostro caro amico lo volevamo salutare in questo spazio un abbraccio).

ASCOLTA DONZELL* NELLA PLAYLIST DI INDIE ITALIA MAG