Legno: “Correre e cantare per combattere l’ansia” | Indie Talks

Tutti provano ansia nella vita. È un dato di fatto, c’è chi è più ansioso e chi invece riesce a mascherare meglio questa sensazione e affrontare diverse situazioni con la faccia tosta di chi è più forte. 

Ognuno poi ha i propri metodi per esorcizzare l’ansia: c’è chi ha bisogno di stare da solo e chi in mezzo alla gente. Chi infila le cuffie nelle orecchie e chi corre per seminare quella sensazione di peso sul petto.

I Legno con il loro singolo “Macedonia d’ansia” ci insegnano ad affrontare un diverso tipo d’ansia. Quello che ci assale quando crediamo di essere imperfetti e cerchiamo in ogni modo di nascondere quei difetti che in realtà ci rendono unici e speciali. 

LEGNO X INDIE TALKS

“I tuoi difetti stesi sopra al letto, io mi ci giro e mi ci tuffo come un gatto, perché sei unica” così cita la vostra canzone “Macedonia d’ansia”. Un vostro difetto che vi rende unici?

Sicuramente essere testardi e pronti a sbagliare tantissime volte per arrivare ad un obbiettivo comune. 

Nell’epoca in cui i social hanno creato dei modelli identici e quasi irrealistici, in che modo è possibile ancora distinguersi?

Riprendendo il contatto con la realtà attraverso le cose semplici che non viviamo più da troppo tempo, uscire veramente stare all’aperto cogliere ogni singolo momento che la natura ci offre, vivere significa essere vivi.

Ci sono ancora contesti in cui la perfezione è uno standard da raggiungere?

La perfezione nel mondo del lavoro ti porta ad ottenere risultati importanti, ed è giusta è significativa, ma la perfezione fisica o estetica non esiste.

Quando fate musica, quanto siete perfezionisti?

Appunto, lo siamo molto a volte anche troppo, pretendiamo moltissimo da noi è la perfezione in questo senso è una cosa positiva.

Voi siete in due, un pregio e un difetto dell’altro?

Legno Felice 
Pregio: corri e lascia vivere
Difetto: permaloso 
Legno Triste
Pregio: troppo buono 
Difetti: rompiscatole 

Come si fa a trasformare in forza le proprie fragilità?

Per noi è molto semplice, ci sfoghiamo attraverso la musica, scrivendo buttiamo fuori tutte le nostre difficoltà e fragilità, è un ottima valvola di sfogo.

Nella vostra “Macedonia d’ansia” quali ansie ci sono?

Il futuro incerto, in un momento come questo fatto di poche certezze le ansie in merito sono molteplici. 

Il vostro modo di combattere l’ansia?

Correndo facendo sport e cantando le nostre canzoni.