PH: Andres Juan Suarez
Se Calcutta cantava “Vorrei soltanto scomparire in un abbraccio”, Don Said vuole stringersi dentro tHUG, un disco intimo pieno di ferite e carezze.
Ogni fragilità dev’essere protetta e difesa, spesso però capita di metterle in mostra in maniera così evidente da suscitare stupore e fragilità. I sentimenti sono l’anello debole dei nostri pensieri perché a partire da una semplice incomprensione possono nascere domande, dubbi e incertezze. Non serve cercare di essere forti a parole, ignorando certe situazioni, anzi è molto meglio capire i propri limite e decidere di proteggerli, ammettendo senza paura che non ha senso illuderci di non sentire il dolore.
Don Said da la dimostrazione che è possibile essere reali parlando di se stessi anche utilizzando il linguaggio moderno della trap, tutto può cambiare se si trova una chiave di volte e anche la musica sviluppa una nuova comunicazione se si ha il coraggio non di copiare, ma di creare.
In realtà la T è minuscola, proprio a simboleggiare l’importanza della H, dell’abbraccio, e del concept del disco. Puoi essere forte quanto vuoi, ma a un certo punto devi perderti.
L’abbraccio rappresenta tutto il percorso che ho fatto, come se si chiudesse dopo un periodo molto particolare della mia vita. Sono cambiate tantissime cose.
L’arte non esiste.
La trap come ogni genere ha sempre un suo modo di fare romantico, cambia solo il linguaggio.
Chi mi vuole capire davvero mi capisce.
È un atto umano.
Perché la nostra generazione è troppo soggetta all’influenza di informazioni non necessarie e che ci fanno vedere uno standard di vita falso
La nostalgia è qualcosa di fondamentale.
Ci sono situazioni che portano cambiamenti improvvisi e drastici, mentre altre volte questo Risorgimento nasce…
'Nta cuntrada e Munacheddi s’addumavanu li luci, i picurari aveunu lu cielu sutta e peri,…
Si può scegliere di scappare dalla provincia oppure usarla come spunto per sognare un nuovo…
Di situazioni complicate è piena la vita e a volte si finisce come Cesare Blanc,…
Considero che se per educarne cento devo colpirne uno tanto vale sia me. E avere…
I used to be me, free, natural Oh-oh, it was easy Mi succede così, ancora…