Categories: TELENT SCOUT

BASSE FREQUENZE mansard rock power duo

Ritorna la scoperta dei nuovi talenti di Blogstermind. Oggi vi facciamo conoscere le Basse Frequenze un duo frizzante ed energetico che vi farà scuotere la testa, nato nel 2014 a Catania formato da Giorgio Carbone (voce, chitarra) e Toti Bella (voce, batteria).

Genere: garage rock, “mansard rock”, alternative rock

Caratteristiche distintive: I componenti del gruppo si definiscono come “mansard rock power duo” caratterizzato da un sound che da un lato è sporco e ruvido data la strumentalità ridotta a chitarra elettrica e batteria, ma dall’altro molto ricercato grazie all’utilizzo di effetti particolari della chitarra e del distorsore vocale. Il loro suono ricorda molto il rock hendrixiano degli anni 70′  ma anche  di band moderne  come White Stripes e Wolfmother.

In un solo anno di attività la band ha riscosso un notevole successo nel panorama underground siciliano grazie alla partecipazione di festival quali LinguaRock FestivalArezzo Wave, Gagliano  Music Contest,e all’apertura dei concerti di gruppi quali  Nobraino e Zen Circus. La band ha da poco pubblicato il loro primo EP dal titolo “Start EP” ed è al lavoro per il loro primo album.

A voi il link di Soundcloud dove potrete ascoltare “Start EP”

Si consiglia vivamente l’ascolto

A cura di Simone Sberna

Salvatore Giannavola

Share
Published by
Salvatore Giannavola

Recent Posts

Per darti una mano | Indie Tales

Di Stefano Giannetti La stupidità di mia madre non mi faceva così comodo da quella…

1 settimana ago

La libertà di dire che la corazzata Potëmkin… è una cagata pazzesca

Di Christian Gusmeroli Era un normale sabato sera di paura, perché quello è sempre il…

1 settimana ago

Vincenzo Lovino: “Camerasolo mi ha liberato” | Intervista

Quella di Vincenzo Lovino è musica che vive e si sposta in circolo, nascendo prima…

1 settimana ago

New Indie Italia Music #265

"Closing time. Open all the doors and let you out into the world Closing time.…

2 settimane ago

Recensione di “Cose fatte prima di nascere”: il nuovo album di Simone Famiglietti

Di Pietro Broccanello “Cose fatte prima di nascere” di Simone Famiglietti è uno di quei…

2 settimane ago

Dammi un po’ di pace | Indie Tales

Era una giornata uguale a tutte le altre. Nessuno si ricordava però se avesse piovuto…

3 settimane ago