LA TOP 4 DEI MIGLIORI FILM DELLA SETTIMANA IN PROGRAMMAZIONE NELLE SALE
<<La fotografia è verità, e il cinema è verità ventiquattro volte al secondo.>>
(Jean-Luc Godard)
LA LEGGE DEL MERCATO
Regia di Stéphane Brizé. Con Vincent Lindon, Karine de Mirbeck, Matthieu Schaller, Yves Ory, Xavier Mathieu
TUTTO PUÒ ACCADERE A BROADWAY
Regia di Peter Bogdanovich.
Con Owen Wilson, Imogen Poots, Kathryn Hahn, Will Forte, Rhys Ifans
“Izzy” Patterson, in arte Glo, è una ragazza di Brooklyn che coltiva il sogno di recitare e nel frattempo arrotonda lavorando per un’agenzia di ragazze squillo. Durante un appuntamento in una suite d’albergo, s’imbatte in Arnold Albertson, regista affermato, disposto ad offrirle trentamila euro perché abbandoni quel mestiere e realizzi se stessa…
SUBURRA
Nell’antica Roma, la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse più di allora, Roma e’ la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate e cariche di spiritualità del Vaticano e quello, infine, della strada…
THE LOBSTER
In un futuro prossimo e immaginario essere single oltre una certa età è vietato, pena l’arresto, si è obbligati a trovare l’anima gemella in 45 giorni di tempo, tra punizioni e questionari assurdi. Uomini d’affari, professionisti, donne in carriera e individui meno realizzati tutti insieme sono costretti a cercare un affiatamento possibile perchè se non dovessero trovarlo nel mese e mezzo a disposizione saranno trasformati in un animale a loro scelta…