Le 10 serie-tv del momento

No allo zapping televisivo, si alle serie tv!

ZAPPING

Per la versione aggiornata dell’articolo clicca qui 10 serie-tv da non perdere.

Ci accaniamo sui tasti dei telecomandi senza pietà fino a quando ci rassegniamo all’ennesima lite domenicale de “L’Arena” del riccioluto Massimo Giletti dove la Santanchè(sua santità) cerca di  esprimere un concetto tentando di minimizzare l’articolazione delle delicate fauci. Ma come fai Santadechè? Ti prego illuminaci con i segreti della tua arte oratoria.

Daniela-Santanchè-arrabbiata

DO NOT PANIC!

Fortunatamente c’è un foltissimo sottobosco di serie tv per questo Autunno 2015 pronto a venirci in aiuto. Ce n’è per tutti i gusti: dallo spionaggio alla commedia familiare, dal thriller fino ad arrivare alla commedia musicale di qualità.

Vi proponiamo 10 titoli di serie tv; alcune di queste saranno in programmazione a partire da Settembre 2015, altre sono già  presenti nei palinsesti da qualche tempo.  Nella nostra selezione troverete primissime stagioni ma anche stagioni successive; uno stimolo in più per fare un ripasso generale.

Ogni titolo che vi proponiamo verrà accompagnato da un accenno di  trama e   dal relativo trailer.

PS: Vi suggeriamo di vedere tutto in lingua originale, molte serie doppiate perdono molti punti di forza rispetto all’originale. Tra queste dieci proposte la nostra preferenza va verso alcuni titoli: Top of the lake, Orange is the new black, Black Mirror, Modern family e The Leftovers. (pura ndr)

1. TOP OF THE LAKE

totl_ep1_25

 Il mistero del lago (Top of the Lake) è una miniserie televisiva del 2013 girata e ambientata interamente in Nuova Zelanda, è incentrata sulle indagini della detective Robin Griffin, interpretata da Elisabeth Moss, sulla sparizione di Tui Mitcham, ragazzina dodicenne incinta, e sulle vicende della comunità del luogo.

Link per vedere la serie

http://www.filmpertutti.co/top-of-the-lake/

2. THE LAST MAN ON THE EARTH

the-last-man-on-earth-tv-review-fox

The Last Man on Earth è una serie televisiva statunitense di puro intrattenimento ludico per adulti; ideata e interpretata da Will Forte e trasmessa dalla Fox a partire dal 1º marzo 2015. Si tratta di una commedia ambientata in un futuro post apocalittico in cui Forte interpreta l’ultimo uomo sulla Terra. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione,[1] che debutterà il 27 settembre 2015.[2]

http://www.darkstream.tv/the-last-man-on-earth-serie-tv-streaming/

 

3. BETTER CALL SAUL

saul.jpg

Better Call Saul è una serie televisiva statunitense ideata da Vince Gilligan e Peter Gould. È lo spin-off di Breaking Bad, ed è incentrata sull’avvocato di Walter White, Saul Goodman, interpretato da Bob Odenkirk. Il primo episodio è andato in onda l’8 febbraio 2015 su AMC, risultando la première col più alto indice d’ascolto di sempre per le TV via cavo. Dal 15 febbraio 2016 è trasmessa la seconda stagione; il 15 marzo 2016 è stata rinnovata anche per una terza stagione.

4. TRANSPARENT

transparent-serie-tv

La prima stagione di Transparent è stata messa online da Amazon nell’autunno dello scorso anno ed è stata rinnovata per una seconda stagione, che sarà trasmessa più avanti quest’anno. La serie ha vinto due Golden Globes ed è stata molto apprezzata per come ha raccontato i rapporti tra un padre che rivela di essere transgender e i suoi familiari, con le loro vite altrettanto complicate sul piano dei sentimenti.

http://http://www.filmpertutti.co/transparent/

5. EMPIRE

empire-cast

Dramma familiare incentrato sulla figura di Lucious Lyon, una superstar della musica, carismatico, affascinante, che sta per rendere ‘pubblica’ (quotare in borsa) la sua compagnia, la Empire Entertainment. Cresciuto sulle strade Lucious è un uomo pronto a lottare per ottenere quello che vuole e non risparmierà mezzi e strategie, leciti e non, per difendere la sua amata Empire.

http://www.filmsenzalimiti.co/empire.html

6. TOGETHERNESS

TV STILL -- DO NOT PURGE -- Togetherness, HBO episode 1: Melanie Lynskey, Amanda Peet, Mark Duplass, Abby Ryder Fortson, Steve Zissis. photo: Jaimie Trueblood

Brett e Michelle sono una coppia sposata da diversi anni che sta attraversando un momento delicato della vita a causa delle pressioni dell’essere genitori. Alex è il migliore amico di Brett, un attore sovrappeso di scarso successo, mentre Tina è la sorella di Michelle, una single dallo spirito libero. Entrambi rimasti senza casa, vengono ospitati a casa Pierson. Queste quattro persone, che hanno superato i quarant’anni, si ritrovano a vivere tutte assieme analizzando giorno dopo giorno se i loro sogni siano ancora compatibili con la loro attuale vita personale e professionale.

http://http://www.italiaserie.co/togetherness/

7.MODERN FAMILY

3460078-modern-family-on-usa-thumbnail__131224030059

La serie televisiva ruota attorno a tre distinti nuclei familiari, capeggiati dal patriarca Jay Pritchett, sposato da poco con una donna colombiana di molti anni più giovane, Gloria, la quale aveva già avuto da un precedente matrimonio un figlio, Manny. La seconda famiglia è quella composta da Claire, figlia di Jay, suo marito Phil e dai loro tre figli: Haley, una ragazza carina e moderna; Alex, la prima della classe e la tipica “secchiona”; e Luke, il più piccolo, un po’ strambo come il padre. Infine c’è la famiglia composta da Mitchell, il figlio omosessuale di Jay, e dal suo compagno Cameron, i quali hanno deciso di adottare una bambina vietnamita, Lily. Tutti decidono di raccontare le proprie vite ad una troupe intenta a realizzare un documentario.

http://www.filmpertutti.co/modern-family-serie-tv-1/

8.BLACK MIRROR

black-mirror-masks

La serie ha un cast e una trama diversa per ogni episodio, pur mantenendo un tema comune: l’incedere e il progredire della tecnologia, l’assuefazione da essa causata ed i suoi effetti.

http://www.piratestreaming.co/serietv/black-mirror.html

9. THE LEFTOVERS

the-leftovers-1024x374

Un giorno, improvvisamente, il 2% della popolazione mondiale (140 milioni di persone) scompare in un solo istante. Alcuni si convincono che la Terra sia stata colpita dal “Rapimento della Chiesa”, altri rifiutano di vederlo come un evento mistico; nessuno, in realtà, sa veramente cosa sia accaduto. La serie ha inizio tre anni dopo l’evento, seguendo le vicende della comunità di Mapleton, dove sono scomparsi nel nulla oltre cento abitanti.

http://www.guardaserie.net/the-leftovers/

10. ORANGE IS THE NEW BLACK

lead_960

Piper Chapman è una donna proveniente dal Connecticut, residente a New York, che viene condannata a scontare quindici mesi al Litchfield, un carcere federale femminile gestito dal Dipartimento Federale di Correzione (una versione fittizia del Federal Bureau of Prisons), per aver trasportato una valigia piena di soldi di provenienza illecita per Alex Vause, una trafficante di droga internazionale e un tempo sua amante. Tale infrazione è accaduta dieci anni prima dell’ingresso della Chapman in carcere e negli anni intercorsi tra l’inizio del processo a suo carico e la condanna, la protagonista riesce a ricostruirsi un’agiata vita, rispettosa della legge, con il suo nuovo fidanzato Larry Bloom, nell’alta borghesia newyorchese.

http://http://www.filmpertutti.co/4-orange-is-the-new-black-serie-tv/

A cura di Salvatore Giannavola

Lascia un commento