Mi girano i coglioni perché in un mondo perfetto Ornello sarebbe la superstar all’aftershow di Vasco Rossi davanti ad almeno ottantamila persone, ma forse a lui non dispiace neanche cantare davanti a poche persone in un grande karaoke collettivo e surreale.
Perché le canzoni di Ornello sono divertenti motivetti di pop italiano che ti entrano in testa, melodici e irriverenti da urlare a squarciagola, quasi biascicando, quando non tutto va per il verso giusto.
Non ha un album perché sono tutti singoli gli piace così. Sicuramente ascoltando i suoi pezzi troverete anche la canzone giusta per voi, sopratutto se siete persone che non vanno al mare, odiate gli statali e non sapete bene cosa fare.
Ornello in fondo è un disagiato che scrive canzoni pop.
Il mio background musicale è molto eterogeneo ma se parliamo di Italiani tra i miei preferiti ci sono artisti come Ciampi, Dalla, Conte, Battiato, Battisti, grandi canzoni grandi testi.
Molto importante e anche molto difficile, io cerco di farlo attraverso la mia musica.
È una sorta di non-eroe urbano protagonista di un fumetto, come anticipazione del singolo sono stati pubblicati 12 episodi a fumetti che raccontavano il nostro Morso Aperto, poi diventato reale nel video.
Un personaggio di fantasia, con un aspetto poco rassicurante, ma in fondo è un tenero imbranato. Da dove arrivi non si sa esattamente, potrebbe essere da Futurama oppure dallo studio dentistico di un parente di Frankenstein Jr.
Credo che i social networks abbiamo giovato alle relazioni a distanza di tutto il mondo, grazie ai quali puoi condividere foto, video, scrivere in tempo reale ovunque la tua altra metà sia, si può davvero amare attraverso questi mezzi digitali però?
Tante cose, troppe ahah, tra le prime che mi vengono in mente ci sono le persone stupide.
Esatto, ho dedicato una canzone a tutti quelli che come me non ci vanno O, se ci vanno, lo fanno vestiti.
Certo! Sto lavorando all’Ornello Beach Party a Poveglia, altro che quel poser di Jova.
Nella società del tutto e subito anche le esperienze vengono vissute, e soprattutto processate dall'essere…
"Have you ever been compelled? Under a spell? From a protagonist who knows you far…
Come writers, and critics, who prophesize with your pen, and keep your eyes wide, the…
Per fare una rivoluzione si può iniziare prendendo in mano una chitarra, dando così una…
Gianluca Todisco sperimenta viaggiando attraverso il ritmo, il suono e il silenzio per ascoltare le…
L'arte è un sistema complesso con il quale l'uomo entra in contatto per esplorare nuove…