Nuno

Nuno: Una “Corona di spine” fatta di passione e tormento | Intervista

Nuno è un rapper di 37 anni di Avellino.

Il suo nuovo singolo Corona di spine è un pezzo tagliente, che denuncia le incongruenze dell’amore. Perché stare insieme tutta la vita nelle intenzioni non sembra poi così tanto tempo, anche se spesso nella realtà solo poche coppie funzionano.Questo succede perché passione e tormento convivono dentro ognuno di noi.

Le incomprensioni del passato tornano a galla nel presente come un dejavù e se da una parte si ha la sensazione di aver trovato finalmente la persona giusta c’è anche l’ansia di commettere nuovi errori.

Una corona di spine tiene insieme un cuore infranto, protegge dall’amore mi ricorda quanto male ha fatto. Solo tu puoi amarmi, come non so, ma è già scritto.

INTERVISTANDO NUNO

Quale aggettivo potrebbe descrivere la tua musica?

Distopica.

Cosa rappresenta Corona di spine?

Corona di spine racchiude due sentimenti, passione e tormento e ci proietta verso un futuro già scritto, un dejavu complesso racchiuso nel cuore di due anime che si associano all’idea di una profonda e tormentosa afflizione.

Nuno

Stare insieme tutta la vita è un modo di dire o pensi che davvero sia possibile?

Credo che non siamo altro che vita affettiva caratterizzata da uno stato di violenta e persistente emozione erotico-sentimentale in forte contrasto con le esigenze della razionalità e dell’essere obbiettivo. Siamo la fuga dal tempo stesso che vede l’amore come un rifugio protetto dall’eternità.

Innamorarsi è questione d’istinto?

Da quando ci fu mostrata la passione capimmo di conseguenza la parola amare, realizzando che l’una non poteva esistere senza l’altra.

Stupido è una critica al consumismo?

È il solito meccanismo che vela la massa informe che addestrata dal governo compie azioni stupide!

Come si balla la tua Dance?

Dance è una traccia di totale DENUNCIA!  Verso un mondo che è oramai alla deriva a causa della quantità abissale di materiale plastico e non solo. Verso un mondo fatto di gente che vuole sconfiggere il razzismo affondando navi ricche di accenti diversi e cultura bisognose di credere in una nuova speranza.

DANCE È UNA TRACCIA DI  TOTALE DENUNCIA!

Quindi ballala come se fosse l’ultimo urlo concessoti!

Nuno

Ascolti di più il rap da strada o preferisci qualcosa di più indie?

In realtà ascolto tutto ciò che mi convince all’istante e mi da la giusta dose di energia.

Credo che non si possa scegliere solo un genere o un tipo di musica quando si tratta di avere a che fare con un arte che ti deve ispirare o aiutare ad esternare ciò che hai dentro o che hai sempre avuto e che alla fine prima o poi trova il modo di evadere.

ASCOLTA NUNO NELLA PLAYLIST DI INDIE ITALIA MAG