Alcart Festival: Musica, Creatività e Cultura ad Alcamo dall’11 al 12 Agosto

Alcart è un festival che coniuga il mondo della musica, dell’arte e della cultura attraverso concerti, mostre e installazioni nella propria città, Alcamo, tra Trapani e Palermo. Quest’anno, la line up vede alcuni degli artisti più stimati del panorama della nuova musica italiana: tra i tanti anche Margherita Vicario, Ariete e Legno.

Il tutto svolto valorizzando i luoghi simbolici come centro storico, parchi, anfiteatri e piazze. Realizzato dalle associazioni culturali Kepos e Creattiva, nasce dall’idea di rendere la città di Alcamo punto di riferimento culturale e sociale, e da 10 edizioni è polo attrattivo non solo per la cittadinanza ma anche per le diverse realtà territoriali – limitrofe e non – che trovano spazio all’interno della manifestazione come protagonisti.

Alcart ha la capacità di parlare ad un pubblico trasversale attraverso una selezione musicale che spazia dall’indie al rock, dal reggae al rap e dal punk allo Ska.

LINK ALL’ACQUISTO DEI BIGLIETTI: click qui

Attenzione particolare è rivolta alla curatela artistica, che coniuga esposizioni e performance di artisti nel mondo delle arti visuali, pittura, fotografia e installazioni, con nomi affermati del campo della letteratura e della narrativa, proponendo dibattiti e riflessioni collettive su temi sempre nuovi e stimolanti.

Dimostrando una forte interazione con il territorio da anni le associazioni promotrici sono impegnate nella diffusione del valore della cultura e della legalità tra i più giovani, grazie all’impegno dei tanti volontari che lavorano in sinergia tra loro.

Perché è proprio con la cultura che si seminano la consapevolezza ed il senso civico necessari per il cambiamento.

Alcart Festival è rivolto a tutti, con laboratori creativi rivolti ai più piccoli, tramite il gioco orientato all’educazione informale e attività che incoraggiano i giovani a cimentarsi in fotografia, scrittura creativa, giornalismo, musica e teatro. Un contenitore di creatività e divertimento adatto a tutti, da 0 a 99+!

La Line Up di Alcart

-11 Agosto: Ariete, BNKR44, Rebulaid;
-12 Agosto: Margherita Vicario, Legno, A Lemon

Indie Italia Magazine in Media Partnership con Alcart

Siamo lieti di annunciare che la community di Indie Italia Magazine è Media Partner di Alcart.

Segui i nostri canali per conoscere le ultime novità sul Alcart. A breve verrà lanciato un contest per l’attribuzione di pass gratuiti che ti daranno accesso a questo fantastico festival della Sicilia occidentale.