YTAM: “Vivere oggi per non avere rimpianti domani” | Indie Talks

Una delle celebre frasi di James Dean è sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

YTAM, con il suo nuovo singolo dedicato ad una delle più grandi icone del cinema di Hollywood, simbolo di una gioventù ribelle, vuole esaltare il ricordo dell’attore, schierandosi dalla parte di tutti quei ragazzi che continuano a sperare in futuro migliore.

In questa vita feroce bisogna andare sempre al massimo per raggiungere i propri obiettivi, ma è importante anche riuscire a calibrare emozioni e istinto, per evitare di uscire fuori strada.

Il tempo passa veloce e, anche non volendo, ogni giorno ci ritroviamo più vecchi, per questo è fondamentale vivere oggi per non avere rimpianti domani.

YTAM X INDIE TALKS

Ti senti un bad boy o sei un bravo ragazzo?

Io mi impegno a fare il bravo ragazzo naturalmente però in fondo credo di essere un bad boy.

Perché James Dean è diventato un icona?

James Dean è diventato un’icona per aver recitato in film che hanno avuto un successo pazzesco per quegli anni.

Nella vita privata correva in auto e questo modo di vivere la vita al massimo ha influenzato molto i ragazzi di quella generazione e le successive. Senza parlare poi della morte prematura a 24 anni che ha ingrandito ancora di più la sua popolarità in tutto il mondo.

PH: Alberto Raviglione

Nella società di oggi i giovani hanno dei punti di riferimento da seguire o prevale un individualismo sfrenato?

Secondo me ci sono tanti punti di riferimento in tanti ambiti diversi. Con i social tutti quanti hanno la possibilità di esporsi a un grande pubblico e per questo rispetto a una volta ci sono molti più “modelli” da seguire.

Quali sono i rischi dell’invecchiare?

Purtroppo invecchiare è inevitabile, l’unica cosa che possiamo fare credo sia quella di vivere il più possibile adesso per non avere rimpianti domani. 

Fare esperienze di ogni tipo senza avere paura di fallire è la migliore arma che abbiamo!

Come ci si riprende dopo uno schianto emotivo?

Ci si riprende un giorno alla volta e trovando sfogo in qualcosa che ti permette di non pensarci troppo su e andare avanti come sempre. Non stare bene per qualcuno è okay ed è giusto, l’importante è rimettersi in moto prima o dopo e non vivere nel passato.

PH: Alberto Raviglione

Meglio un uovo oggi o una gallina domani?

Questa è difficile! Forse scelgo un uovo oggi, domani è gia troppo lontano ahah.

Prova a descrivere la tua generazione con tre canzoni di artisti nati nel nuovo millennio?

Anche questa domanda mi mette in difficoltà! La maggior parte degli artisti che ascolto sono nati appena prima del nuovo millennio però a livello internazionale direi sicuramente “Happier Than Ever” di Billie Eilish, “Without You” di The kid laroi e “Sign of the times” di Harry Styles (faccio finta sia nato nel 2000).