PH: Jacopo Bucciantini
Abbiamo la tendenza di ragionare dando un senso fisico alla realtà che ci circonda tendendo a ragionare secondo schemi prestabiliti, sentiamo il bisogno di usare etichette e categorizzare tutto, dimenticandoci che il mondo è molto più complesso di quanto riusciamo a comprendere. Le relazioni non sempre vanno come vorremmo, le persone possono comportarsi non reagendo secondo le nostre aspettative e questa illusione ci provoca rabbia e distacco.
Leon Seti cerca di andare oltre questa dimensione umana, lasciandosi trasportare dalla magia e dalla bellezza della natura, iniziando un viaggio introspettivo che lo porta al di là, in una nuova direzione, totalmente astratta e ultraterrena.
“Grimoire” è l’inaspettato, il sogno e la follia, un percorso mistico da intraprendere senza programmare nessuna tappa.
“Grimoire” è un album molto speranzoso. Nonostante alcuni pezzi trattino di argomenti molto dolorosi, è come se fossero sospesi nella memoria, come se fossero ormai passati da tempo.
Costantemente. Purtroppo è per fortuna a volte non c’è nulla da fare. Io mi lascio trasportare.
Quelli familiari per me sono estremamente difficili da gestire. Faccio veramente fatica a capire come convivere con alcune situazioni. In generale, però, se qualcuno non mi piace non ci parlo.
Paura, un senso di libertà e del sublime.
Sempre. Altrimenti che fine è?
Forse è il contrario. In generale più si conosce l’universo, più aumentano le domande. Secondo me è molto umano cercare di darsi risposte.
Assolutamente no, sono molto confusionario e caotico nel mio modo di scrivere. A volte non so come faccio a finire le mie canzoni.
Le possibilità offrono una galassia infinita di scenari per ogni essere umano e se due…
Nell'eterna rincorsa alla felicità si aumenta il ritmo quando non si sa bene dove andare,…
“Non rispondo ai numeri italiani sullo schermo. Non posso tornare da voi, mi spaventa Essere…
L'individuo deve avere il coraggio non di capirsi, bensì di accettarsi così com'è con pregi…
"Il sole è alto e splende già sulla città Al buio tu non guarirai Non…
“L’Ultima Sigaretta” non è solo una canzone di Costanzo Del Pinto: è un addio che…