PH: Giacomo Gianfelici

Romeo & Drill: “Se l’unica risposta è non lo so” | Indie Talks

L’indecisione provoca irritazione, in alcune situazioni però la risposta migliore ha il titolo del nuovo brano del duo romano Romeo & Drill, cioe “ Io non lo so”.

Cuore e cervello possono entrare in lotta, non si conoscono gli algoritmi della vita o il prossimo imprevisto, quindi tanto vale essere sinceri e non dare false speranze, meglio prendere tempo e trovare una soluzione. Ovviamente dai problemi è impossibile scappare,  ma a volte per risolverli bisogna avere la calma per aspettare che qualcosa si smuova.

“Io non lo so” racconta una relazione complicata, anche intima e con noi stessi, dove il volere e il dovere non coincidono provocando dubbi e speranze. A volte non è facile prendere una decisione, perché si confondono le lacrime con i sorrisi e non si capisce quale sia il prezzo della felicità.

ROMEO & DRILL X INDIE TALKS

Nella vita esistono situazioni senza risposta. Come agite in questi casi?

In questi casi credo che ognuno dei due abbia reazioni diverse. Drill tende a ricercare le risposte in maniera pragmatica e razionale. Romeo invece è più impulsivo più diretto, quindi cerca costantemente e freneticamente una risposta concreta e diretta. 

Ogni scelta esclude ogni altra possibile scelta?

Ogni scelta esclude un possibile rimpianto. Prendere la scelte significa esserne consapevoli senza guardare indietro essendo felice della scelta che si è fatta ricevere.

Non lo so come risposta tende più verso il no o verso il si? La vostra natura tende verso il pessimismo o l’ottimismo?

Anche su questa domanda abbiamo due punti di vista differenti. Drill non sopporta la risposta “non lo so” e tende molto all’ottimismo, senza pensar male. Mentre per Romeo la natura spesso lo porta nella scia del pessimismo in situazioni di dubbio.

PH: Giacomo Gianfelici

Vivere senza amore è impossibile?

Vivere senza amore è impossibile. L’amore è in ogni cosa. L’amore è il motore che smuove il mondo. 

Avete mai avuto incomprensioni tra di voi? Come si sono risolte?

Certo! Come in ogni duo, in ogni rapporto le incomprensioni sono simbolo dell’amore. Servono a far capire quanto uno tenga all’altro, ma diciamo che per noi il dialogo ha sempre funzionato umanamente. 

Nella musica cosa cercate?

Nella musica ricerchiamo, la felicità da una parte, la rivincita e l’amore dall’altra.

PH: Giacomo Gianfelici

Che rapporto c’è tra umore e uso dei social network?

I social non sono lo specchio della realtà. La rappresentazione cosmica dell’uomo viene sminuita o esagerata attraverso i social. 

Sui social essere felici corrisponde a sentirsi al settimo cielo, essere tristi fa sembrare di essere depressi.

Si potrebbe rispondere “Non lo so” a una domanda sul segreto della felicità?

Non lo so” è purtroppo o per fortuna una risposta a tutto, questo tende a generalizzarne il significato. Il segreto della felicità non ha età per essere scoperto e questo induce la risposta “non lo so” ad avere un limite di tempo.