Indie Talks

Samurai Jay: ” Fare anche senza capire il perché” | Indie Talks

Ha veramente senso stare a farsi mille paranoie, immaginare diversi scenari e poi rimanere fermi senza fare nulla? Per Samurai Jay questa non è una possibilità. Meglio avere rimorsi piuttosto di cullare assurde illusioni che intanto non si verificheranno mai perché c’è bisogno di un azione scatenante e se non si ha il coraggio di buttarsi, a cosa serve ragionare con i se e i ma?

Anche quando le relazioni sono complicate bisogna trovare una chiave di volta, e anzi quando ci si avvicina alla fine si dovrebbe dare maggior importanza al tempo passato insieme, non demordere e lasciare che la magia finisca. Altrimenti domani è già tardi persino per una scusa per riavvicinarsi. L’amore diventa un tormento se non si sa come gestirlo, ma se si riesce a stabilire il giusto equilibrio tutto migliora, quindi vale assolutamente la pena correre ogni rischio per credere in questo sentimento.

SAMURAI JAY X INDIE TALKS

Ti è mai capitato di avere incomprensioni con te stesso?

Si, mi è capitato più che altro vi chiedo, esiste qualcuno a cui non è mai successo? Perché se esiste vado a stringergli la mano. Alla fine sono i momenti in cui ti metti in discussione che ti portano ad andare avanti e ad evolverti. Quei momenti sono stati e sono ancora oggi oro. 

Se non ci vivi è difficile capire Napoli?

Io non credo sia difficile capirla, Napoli è unica, non diversa ma unica. La vibe che trovi a Napoli puoi trovarla solo li, poi c’è a chi piace e a chi non piace come tutti i posti nel mondo Per me è una città fantastica.

Chi fa rap che esigenza ha?

Credo che ognuno abbia le proprie esigenze e si viva il viaggio in modo diverso. Personalmente la mia esigenza è superarmi, voglio essere sempre migliore e continuare ad affinare la visione artistica. Voglio incanalare informazioni nuove. Io sento il bisogno di lavorare, lavorare, divertirmi, essere sereno e andare di pancia perché per me questa è l’arte.

PH: Arsenyco

Che cos’è l’amore?

Io sono molto didascalico nelle cose, per descriverle utilizzo immagini. L’immagine che ho io dell’amore è questo enorme universo e l’amore è ciò che sta al centro e tiene in equilibrio tutto. L’amore è il motore della vita.

Di notte i pensieri diventano più chiari o si confondono di più?

Io sono molto fan della notte, per me i pensieri diventano più chiari ma credo dipenda dallo stato in cui sei. Quando stai per andare a dormire arrivano le idee migliori, anche i primi 15 minuti del mattino appena sveglio. La notte porta consiglio si è sempre detto.

Meglio aver rimorsi o rimpianti?

Meglio non avere rimpianti, preferisco sempre fare una cosa che non farla e stare con il pensiero fisso di cosa sarebbe successo.

PH: Arsenyco

Se dovessi dare una definizione a te stesso e alla tua musica che aggettivi useresti?

Libero, dinamico, energetico, positivo, innovativo, fresco, consapevole

Quali atteggiamenti non riesci a comprendere ancora possibili nel 2023?

La nullafacenza, io non la tollero. Non riesco ad avere a che fare con chi spreca la sua vita, con chi non ha responsabilità nei confronti di se stesso, con chi non cerca degli obbiettivi. La vita è bella e va vissuta, c’è tanto da fare e da vedere.

Nicolò Granone

Recent Posts

I Segreti: “È di questo che si vive, di vita come viene” | Indie Talks

Arriva da Parma una ventata d'ottimismo e forte energia positiva grazie a "Bellissimo", terzo album…

4 giorni ago

New Indie Italia Music Week #188

"Please stay. I want you, I need you, oh God. Don't take. These beautiful things…

5 giorni ago

Cristian Albani: “La mia musica si mescola con gli umori della vita” | Intervista

Un ponte è una costruzione che unisce due sponde di un fiume, attraversarlo significa quindi…

1 settimana ago

Arianna Pasini: “Lo spazio tempo dei ricordi” | Indie Talks

Se possiamo immaginare la vita come un percorso che parte dalla nascita e finisce, ahino,i…

2 settimane ago

New Indie Italia Music Week #187

Non la avverti tutta questa realtà ovattata? Tutto così CUTE, tutto così giusto, TOP! Ne…

2 settimane ago

dalz8: ” Il luogocomune siamo noi” | Intervista

Lorenzo Dal Zotto o meglio dalz8, è un cantautore umbro che ha pubblicato come brano…

3 settimane ago