Indie Italia Mag

Kevin Natola: “Lupin è rubare il segreto dell’amore” | Intervista

Kevin Natola vorrebbe rubare il segreto dell’amore, improvvisarsi novello “Lupin”, per riuscire a mantenere un legame felice, senza paranoie e pieno di momenti unici da condividere insieme alla persona che si ama.

Il problema è che ogni relazione ha le sue regole, non esiste quindi una formula universale per mantenere un legame forte che di giorno e giorno migliora. Viene spontaneo così chiedersi “ma ora sai che c’è?”

Questa domanda che si fa l’artista durante il ritornello ha due possibili risposte: la prima, quella che fa felice i romantici, da una soluzione positiva, legata al godersi il momento e vivere un amore da serie tv, con qualche colpo di scena ma duraturo.

La seconda invece è per i più tristoni, perché capita inevitabilmente di pensare al passato, riscoprendo vuoti che si cerca di dimenticare, mentre la malinconia ritornerà sempre più forte.

INTERVISTANDO KEVIN NATOLA

Quale segreto sull’amore vorresti rubare?

Il segreto che vorrei rubare sull’amore è sicuramente la bellezza e il mistero al tempo stesso che provoca in noi tutti, ed è lo stesso che provo quando scrivo i miei brani. 

Hai mai immaginato la tua vita come una serie tv?

Molto spesso, credo un po’ tutti lo facciamo, a volte ci personifichiamo nei nostri personaggi preferiti, che ci assomigliano di più nel carattere, ed è molto bello pensare di poter guardare una serie immaginando di essere il protagonista stesso.

Ti senti egocentrico e impulsivo?

A volte siamo un po’ costretti ad essere egocentrici, crea autostima e da un senso di sicurezza. Per quanto riguarda l’essere impulsivo non lo consiglio a nessuno, mi son pentito spesso per aver corso troppo e aver saltato delle tappe, ma allo stesso tempo fa parte del carattere di ognuno ed è molto difficile controllarsi. 

PH: Francesco Schiavone

Perché hai voluto omaggiare Lupin nel tuo nuovo singolo?

Ho omaggiato Lupin proprio per il suo fare misterioso, affascinante e al tempo stesso gentile (infatti è ricordato come “il ladro gentile”) per cui è tanto legato al mio concetto di amore: in una relazione è importante essere determinati come Lupin senza però tralasciare il nostro lato dolce e gentile. 

Per curare certe ferite c’è bisogno di tempo e pazienza?

Per i tanti romantici come me ecco la soluzione al problema: SI, ci vuole un sacco di tempo e pazienza. Io ad esempio colmavo le mie ferite scrivendo, e fidatevi, ne sono rinato.

PH: Francesco Schiavone

Preferisci vedere il futuro giorno dopo giorno o hai già obiettivi a lungo termine?

Mi reputo tanto un sognatore, e come ben sappiamo i sogni alla fine sono obiettivi a lungo termine. Però se devo dirla tutta ultimamente riesco a prendere la vita come viene, giorno per giorno, lavorando nella mia amata musica.

L’arte è un modo diverso per descrivere la realtà?

Ci sono diversi punti di vista su questo tema e sull’arte in generale. Io personalmente sono del parere che l’arte SIA LA DESCRIZIONE DELLA REALTÀ. Quella realtà però che non riusciamo a dimostrare nella vita di tutti i giorni, ma che viene spontanea agli artisti nei momenti di gioia, dolore, rabbia, tristezza…CREATE!

Nicolò Granone

Recent Posts

Francesco Agrelli: “Nonchalanche contro la rabbia” | Intervista

Atteggiamento di distaccata indifferenza, di ostentato disinteresse, di disinvolta noncuranza, nel portamento e nei movimenti…

2 giorni ago

Gonzalo Baby Boy: “Canzoni che sono scena” | Indie Talks

Prendi l'arte e mettila da parte, non serve sempre trovare un senso delle cose o…

2 giorni ago

New Indie Italia Music Week #257

"La fine dei vent'anniÉ un po' come essere in ritardoNon devi sbagliare stradaNon farti del…

5 giorni ago

Swirl: “Brucia il sole della gioventù!” | Intervista

Si può affermare, praticamente con certezza matematica, che domani ci sarà il sole. Potrebbe piovere…

2 settimane ago

Paolo Sanna: “Mind Castle non è per forza da capire” | Intervista

"Il disco si apre con "Ascension" che funge da introduzione all'album: fatto da attese e…

2 settimane ago

Alessandro Forte: “Muoversi al proprio posto” Indie Talks

Dalla provincia, Alessandro Forte scrive un disco che in realtà è senza confini, è universale…

2 settimane ago