Litigo sempre da solo | OroscopIndie

Litigo sempre da solo

In confusione con me stesso

Gli altri sembrano un nemico

In realtà possono aiutare a comprendere

Cosa non funziona dentro 

ARIETE

Domani chi lo sa se ci sarò

Boh

Magari parto per Sarajevo

E poi non torno più

L’incertezza nasconde un certo gusto e curiosità. Non precluderti nessuna possibilità, tutto può cambiare all’improvviso a seconda non solo delle circostanze, ma anche dalle diverse emozioni. Fuori dagli schemi fissi, non esistono regole.

Elettronica – Angelo Iannelli

TORO

Sei la punta dell’Everest

Un casino per crescere 

E per perdere l’ovest

Puoi saltare in alto, correre veloce o semplicemente stare fermo a goderti il panorama. Purtroppo non hai molta pazienza e hai bisogno di sentire il movimento. Attenzione però a non complicarti le cose come scusa per rompere il flusso di questa monotonia che ti annoia talmente tanto da preferire un po’ di sofferenza.

Everest – dolcelucy

GEMELLI

E in mezzo a un nuovo primo sguardo

Io saprò fiorire sull’asfalto

Strano sai non me l’aspettavo

Avrei dovuto darti un bacio

Ma tu non dormi mai

Lasciati sorprendere dal tuo coraggio, potresti riuscire a fare tutto ciò che non hai neanche mai immaginato. Cos’aspetti a reagire e prenderti tutto quello che hai sempre sognato? Muoviti, domani sarà già tardi!

cobalto – nàe

CANCRO

Vorrei fossi qui

Impavido accanto a me

La vita è un ponte che

Mi lascia sospeso

Cerchi alleati per combattere le tue guerre personali. Stai vivendo una fase di transizione tra il passato e il domani, sei pronto al cambiamento, ma hai ancora paura di dimenticare qualcosa che non esiste più.  Ti serve una spinta per andare oltre.

Ponte – Cristian Albani

LEONE

Senza dire niente

Sopravvivo per inerzia

Con i miei piccoli vizi

Qualche birra al bar

O un the alla pesca

Condividere le tue sofferenze può essere un atteggiamento maturo, non portare avanti illusioni, rifiutando ogni tipo d’aiuto esterno. Se non va tutto bene non disperare, esisterà almeno una soluzione per modificare la rotta.

RIFUGIO – JAGWARI

VERGINE

Mi batte forte il cuore

Ho la testa in disordine

Come l’imperatore se tira dal limite

Mi piace anche quando dopo torniamo

Se ci fermiamo

Lavora sui tuoi difetti, lascia pure spazio agli errori, l’importante e che non smetti di crederci. Prova ad approcciare ogni sfida convinto di vincerla e con un atteggiamento positivo. Se chiami i problemi opportunità cambia inevitabilmente il tuo punto di vista.

1, 100, 1000 – ERRE, Golden Ale

BILANCIA

Anche quando sotto zero sento caldo

Sai che

Anche se metti su un film

Io non lo guardo e guardo te

Sali su di me in un attimo

Sentiti libero di dar sfogo ad ogni tuo istinto, senza rimanere intrappolato nei meandri della ragione. Ci sono sensazioni che non puoi raccontare, devi solo viverle sulla tua pelle.

Sottoeffetto – Kahlo

SCORPIONE

Mi hai lasciato qui disteso tra le spine

Fino in fondo

Fino in fondo

Elemosino pietà dal mondo

La tua follia non è solamente una richiesta d’attenzione ma la voglia di emergere in un contesto di banalità e omologazione. Il tuo spirito ribelle è in contrasto con alcuni dogmi della società in cui viviamo, ma accettare paradigmi dentro i quali non ti ritrovi non è la scelta migliore. Prova ogni giorno a creare una piccola rivoluzione del quotidiano.

Anima nera – Cani randagi

SAGITTARIO

È tutta invidia fuori dalla porta

Tutti abbiamo la coscienza sporca

A tutti ci vogliamo ispirare

Da tutti ci facciamo soffocare

Non sempre è oro tutto ciò che luccica, quindi è una perdita di tempo stare a criticare sempre le scelte degli altri, senza provare a fare noi del nostro meglio. Le imperfezioni poi sono più autentiche rispetto a tanta bellezza di plastica.

luogocomune – Dalz8

CAPRICORNO

La notte lascia la luna specchiarsi tra le pozzanghere

Resta il vuoto del rumore di chi non sente

Lento assiduo non cura

Ho solo troppe domande

Quale scelta cadere o rialzarsi

I “se” e i “ma” sono ostacoli sulla via del ragionamento, nel tuo futuro non puoi camminare scegliendo le deviazioni di rimpianti e rimorsi, altrimenti è facile che il tuo movimento rimanga stazionario.

PORTE DI SILENZIO – FALCONE

AQUARIO

Con le luci spente

Un cuore leso

Troveremo un verso

Portami a riprendere dei limiti

La libertà è anche provocazione e incoscienza. Quando si ha un ideale può valere tutto per cambiare prospettiva, certo se ti spingi oltre certi confini diventerà difficile poi fare finta di nulla e ripartire da capo. Ogni sfida può essere una scoperta, devi essere sicuro di pianificare verso quale direzione vorresti andare.

Fiammiferi – Missey, cecilia

PESCI

Credi che sia tempo perso

Ma alla fine accetti che 

La vita a volte ha senso

Solo se gli dai senso te

Fai una lista di priorità, ti accorgerai che per tutto ciò in cui credi non esistono limiti temporali e spaziali. Non usare  quindi nessuna distanza come scusa per i tuoi fallimenti.

1500 – The Boochers