Il meglio del MI AMI FESTIVAL: gli imperdibili secondo noi

Mancano pochissimi giorni all’inizio del MI AMI FESTIVAL 2017; l’appuntamento di prima fascia per gli amanti della buona musica italiana.

Indie, rap, cantautori e band affermate:  la line up della tre giorni di MI AMI FESTIVAL che si terrà dal 25 al 27 maggio all’Idroscalo di Milano, è ricca e soprattutto eterogenea. Racchiude in sè le migliori espressioni di alcune nicchie musicali diverse tra loro; tutte estremamente interessanti: da Carmen Consoli a Caneda, da Baustelle ad Achille Lauro, passando per Gomma e Drink to Me.

Oggi ci sbilanciamo. Vi presentiamo i migliori artisti (secondo noi), tra quelli che si esibiranno al MI AMI FESTIVAL.

LEGGI ANCHE: MI AMI FESTIVAL, IL PIÙ GRANDE CONCERTO DI MUSICA INDIE ITALIANA | LA GUIDA- NOI CI SAREMO!

IL MEGLIO DELLA LINE UP DEL MI AMI FESTIVAL SECONDO NOI

Giorno 1 (25 MAGGIO)

MI AMI festival

Il MI AMI esordirà in grande stile con le esibizioni di Carmen Consoli, The Zen Circus, e del mitico NIKKI di Radio Deejay che si esibirà in un guitar playing dj set.

Giorno 2 (26 MAGGIO)

MI AMI festival

Nel cuore del Festival troviamo i Baustelle (guai a chi dice no), Giorgio Poi, Drink to Me e quindi Cosmo, Colombre che abbiamo avuto il piacere di intervistare, Mecna e Davide Shorty. Queste sono le esibizioni che attendiamo con più interesse.

In particolare, vogliamo introdurvi al mondo di due cantautori che ci hanno colpito particolarmente in questo ultima stagione dell’indie italiano: Giorgio Poi e Colombre.

Chi è Giorgio Poi?

MI AMI festival

Momenti di esacerbata italianità: ecco un riassunto della sua poetica, appunto. Giorgio Poi scrive ballate pop, ma non troppo. La psichedelia sgorga dalle produzioni di questo autore insieme a una sofisticata urgenza artistica. Le sue produzioni emanano unicità, piaccia o non piaccia. Giorgio Poi racconta la normalità senza filtri seguendo i suoi ritmi atavici. Ascoltate “Fa Niente”.

Chi è Colombre?

MI AMI festival

Avatar musicale di Giovanni Imparato che abbiamo avuto il piacere di intervistare  per Extra Music Magazine (link all’intervista),  Colombre ha un che di vintage che lo rende affascinante e unico rispetto al panorama della musica italiana di oggi. Con Pulviscolo, il suo album d’esordio, è’ riuscito a creare un file rouge che sfrutta il passato per raccontare il presente.

LEGGI ANCHE: I Cantori degli anni ’10, il meglio della musica italiana di oggi

Giorno 3 (27 MAGGIO)

MI AMI festival

Sicuramente Gomma, Canova,  Gazebo Penguins e Les Enfants. Abbiamo avuto il piacere di intervistare personalmente Matteo Mobrici, cantante dei Canova e stimiamo il progetto dei giovanissimi Gomma. Ecco a voi alcune info in più su questi due new player del mondo delle band italiane.

MI AMI festival

Chi sono i GOMMA?

MI AMI festival

Sto per dire qualcosa di forte, non offendetevi, ve ne prego! Credo di aver trovato i degni eredi dei Prozac +. “Toska”, l’album d’esordio dei Gomma è uno scrigno di atmosfere suburbane e di esperienze caustiche post-adolescenziali. Io li ho conosciuti con il brano”Elefanti” e da quel momento non me li sono più scrollati di dosso. Una musicalità acerba quella espressa da questa band, in cui spicca l’immagine e la vocalità della front woman, Ilaria. Gomma are from Caserta.

Chi sono i CANOVA?

MI AMI festival

Freschi, colorati e malinconici- I Canova, band milanese, si contraddistinguono in quanto a vivacità musicale, attualità del suono e soprattutto per una poetica estremamente accattivante e pop nel senso aulico del termine.

I testi dei Canova sembrano scritti da un esperto social media manager e contengono tutte le keyword portanti delle tematiche indie. Banali?Assolutamente no. Da una settimana mi nutro di “Aziz” e “La Felicità”, e mi sento una persona migliore. Consiglio questa dieta anche a voi. “Avete ragione tutti”, l’album d’esordio è un album di cui sentiremo parlare.

Link all’intervista: qui

Non vediamo l’ora di partire alla volta di Milano per partecipare a questo fantastico evento. Seguiteci su Extra Music Magazine e BlogstermInd per tutte le dirette e il live reporting del MI AMI FESTIVAL 2017.

Il motto è: CONFUSI E FELICI!

 

Lascia un commento