DEPTHCORE: scopriamo la ELECTRO-FIDGET HOUSE direttamente dal cuore della Sicilia

I Depthcore sono un duo di musica elettronica, nello specifico Electro-Fidget House nato nel 2011,formato da Alek(Alek Dellaira) e Nevro(Giuliano Brescia).
Alek, avvicinatosi alla musica elettronica attraverso il mondo del rock ha una visione del suono  ossessionata dai fat bass, dai wobble e dalle batterie trascinanti . Justice,Crookers e Cyberpunkers sono i produttori che lo hanno influenzato maggiormente.
Nevro, invece, ha scoperto la musica elettronica grazie all’ascolto dei Daft Punk e di Deadmau5, non a caso è un amante delle melodie, Un giorno, però, scopre Skrillex, i Belzebass e Far Too Loud e la sua visione cambia.
Il neo-nato duo cominciò a esibirsi con dj set caratterizzati dall’energia della musica da loro proposta,in feste private  e serate nella loro città,durante la giornata dell’arte  i Depthcore aprono il concerto di Nitro ed El Raton,rapper della Machete Empire,con un dj set Electro-Dubstep. Un anno dopo i Depthcore,si misero a lavoro per il  primo album che intitolano “Reborned”,uscito il 9 Agosto del 2014.
Composto da 9 tracce prodotte nell’estate del 2014, Reborned è un insieme di canzoni che variano dalla Fidget caratterizzata da bassi sporchi,a pezzi che hanno dello sperimentale,come ad esempio “Solitude” “In After Again” e “Haters Go Home”.
Pubblicato in Free Download l’album ha permesso al duo di crescere anche al di fuori della Sicilia.Senza aspettare molto tempo dall’uscita dell’album l’8 Settembre esce sul loro canale Soundcloud “infamous” singolo dalle sonorità Dub,in cui il duo ha voluto sperimentare,inserendo synth tipici del rock elettronico.
La loro ultima produzione è stata pubblicata il 22 Gennaio,“Grezo Grezo”in collaborazione con Mad Frank, è un pezzo in cui i Depthcore hanno voluto sperimentare un genere un pò diverso, assimilabile alla Big Room,o alla Melbourne.
Adesso i Depthcore hanno cominciato i lavori per la produzione del loro primo Ep,di cui si sconosce ancora il titolo.
STAY TUNED!
A cura di Alek Dellaira
Ecco a voi 5 tracce dei DEPTHCORE
https://soundcloud.com/depth_core/solitude
https://soundcloud.com/depth_core/in-after-again
https://soundcloud.com/depth_core/haters-go-home
https://soundcloud.com/depth_core/infamous
https://soundcloud.com/depth_core/grezo-grezo-ftmadfrank
Salvatore Giannavola

Recent Posts

Francesco Agrelli: “Nonchalanche contro la rabbia” | Intervista

Atteggiamento di distaccata indifferenza, di ostentato disinteresse, di disinvolta noncuranza, nel portamento e nei movimenti…

2 giorni ago

Gonzalo Baby Boy: “Canzoni che sono scena” | Indie Talks

Prendi l'arte e mettila da parte, non serve sempre trovare un senso delle cose o…

3 giorni ago

New Indie Italia Music Week #257

"La fine dei vent'anniÉ un po' come essere in ritardoNon devi sbagliare stradaNon farti del…

6 giorni ago

Swirl: “Brucia il sole della gioventù!” | Intervista

Si può affermare, praticamente con certezza matematica, che domani ci sarà il sole. Potrebbe piovere…

2 settimane ago

Paolo Sanna: “Mind Castle non è per forza da capire” | Intervista

"Il disco si apre con "Ascension" che funge da introduzione all'album: fatto da attese e…

2 settimane ago

Alessandro Forte: “Muoversi al proprio posto” Indie Talks

Dalla provincia, Alessandro Forte scrive un disco che in realtà è senza confini, è universale…

2 settimane ago