Di Nicolò Granone
Cos’è la legge di Murphy? Si può rispondere a questa domanda con una certa depressione oppure cantando a squarciagola il ritornello della canzone di Cimini. Ecco noi preferiamo sicuramente la seconda e così abbiamo intervistato uno dei cantautori più apprezzati della new wave musicale italiana i cui singoli sono stati inseriti nelle più prestigiose playlist dedicate alla nuova musica italica.
Cimini si esibirà sull’indie stage del Sundays Festival insieme a I Giocattoli ed Era Serenase domenica 22 luglio!
Da parte mia nessuna, anzi mi sentivo timido e insicuro nel pubblicare la prima canzone che avrebbe aperto un mio nuovo percorso. Forse l’aspettativa si è creata nelle persone dopo la campagna che ne ha preceduto l’uscita. Io avevo solo qualcosa da dire (e ce l’ho ancora).
Decisamente sì, e posso dire di trovarmi davvero bene. Siamo una bella famiglia.
No, però ci sono sentimenti contrastanti simili a quelli di un amore finito. Forse era finito l’amore con me stesso, o per me stesso. Oppure ho capito che non mi volevo abbastanza bene e mi facevo scivolare tutto addosso in un periodo particolare della mia vita. Sono stato un po’ giù di morale e poi ho capito che avrei dovuto reagire e sfogarmi.
A14 è un pezzo scritto inizialmente per gioco con Carota e lasciato a metà. Ad un certo punto ho finito di scriverlo e ci è piaciuto molto, quindi abbiamo pensato di metterci in studio e pubblicarlo entro giugno. Siamo stati qualche settimana chiusi in studio e quando eravamo soddisfatti lo abbiamo condiviso con le persone.
Piena di concerti, gireremo l’Italia un po’ di volte e spero solo di sopravvivere.
Lo è già.
"Il sole è alto e splende già sulla città Al buio tu non guarirai Non…
“L’Ultima Sigaretta” non è solo una canzone di Costanzo Del Pinto: è un addio che…
L'uomo è il protagonista della Storia, ma vive di tutte le sue complessità e sfaccettature.…
"Tanto a me piace solo il mare Anche la musica fa vomitare Ma che bisogno…
La felicità è un qualcosa di cui è davvero difficile dare una definizione, soprattutto perché…
La teoria della storia fatta di corsi e ricorsi può essere affascinante, applicata alla vita…