perché mamma ha paura dei topi

Perché mamma ha paura dei topi | Intervista Indie Italia Mag

Di  Nicolò Granone

Perchè mamma ha paura dei topi è una rock band italiana influenzata dagli anni 80′ e 90′, dove le melodie pop si mescolano con vocalità aggressive di stampo hard.

Emiliano, Roberto,Gregorio e i due Antonio sono i componenti del gruppo. Amano definirsi una scommessa tra diavolo e dio, vengono sempre in foto con gli occhi chiusi,pensano e ridono spesso ma hanno anche altri difetti da cantastorie fuori dal tempo. Il loro primo singolo “Masticando la realtà”,è stato trasmesso da oltre 400 radio entrando anche nella storica classifica italiana MEI e da un mese è uscito il secondo singolo Africa

Tra una birra e un film d’autore hanno deciso di presentarsi al pubblico di Indie Italia Mag.

Abbiamo intervistato “Perché mamma ha paura dei topi”

Come vi siete sentiti quando importanti festival internazionali di cinema come LGBTQ- Coming Of Age Short Films Festival e l’Indie Best Films Festival hanno selezionato il vostro video di Masticando la realtà?

E’ stato emozionante e gratificante, l’arte è uno strumento potente attraverso il quale possono veicolare messaggi sociali importanti e sensibilizzatori, rappresentare l’italia in festival cosi importanti ci ha regalato veramente un motivo in piu per continuare su questa strada

Di cosa avete paura voi?

Emiliano: delle risposte di Antonio A.

Antonio A: Di fissare il tempo

Gregorio: dei diplomati al liceo Classico

Roberto: degli estremisti

Antonio R: del futuro e di quello che può riservare

Nella canzone Africa fate riferimento ad imitare l’America, voi avete qualche punto di riferimento?

Musicalmente crediamo che chiunque si affacci alla musica abbia punti di riferimenro in tutto il mondo, america compresa, per fortuna la musica ti permette di essere realmente cittadino del mondo, niente barriere sociali, politiche, religiose, un bel brano non ha bisogno del “passaporto” ma solo di un buon ascolto.

Come mai avete scelto il topo come vostro animale guida?

beh questa è facile! è stata una semplice conseguenza del nostro nome, nome che è stato ispirato dall “esperimento del piccolo Albert” e vi invito a documentarvi per sapere di cosa si tratta.

Stuart Little o Geronimo Stilton?

Mmm… essendo una band rock direi più Biker Mice.

L’Italia è un paese razzista?

la storia ci insegna che l’italia non è un paese razzista, per quanto riguarda la situazione di oggi invece, credo che lo stato attraverso i media tenda a tenere la popolazione disunita producendo capri espiatori e deviando l’attenzione pubblica per non subire esso la frustrazione delle fasce più colpite e si sa un popolo diviso è più facile da tenere sotto controllo.

Raccontateci un aneddoto riguardante la vostra partecipazione a Sanremo Rocks

beh considerando che siamo partiti dalla Sicilia con un vecchio Volkswagen in perfetto stile anni 60\70 gli aneddoti sono molti, il viaggio stesso è un aneddoto, 5 musicisti disadattati dalle facce poco raccomandabili a bordo di un simbolo dei figli dei fiori… immaginate.

State lavorando al vostro primo album?

Si abbiamo quasi finito e contiamo possa uscire entro la fine di quest’anno, finalmente!,un parto lungoe piacevole ma a tratti estenuante.. c’è molta burocrazia anche dietro l’arte.

Come vi immaginate tra qualche anno?

Magari ad essere intervistati da Indie Italia Mag per l’uscita della raccolta dei brani più rappresentativi dei nostri 20 anni di carriera eheheh e con sicuramente qualche capello bianco in più ma con una voglia sempre più forte di fare musica.

Puoi ascoltare Perché mamma ha paura dei topi nella nostra playlist Spotify

LEGGI ANCHE: ”La new wave della musica italiana: cosa stiamo ascoltando?”