Trionfo: il nuovo singolo degli Scimmiasaki in anteprima per Indie Italia Mag

Gli Scimmiasaki in anteprima su Indie Italia Mag con il nuovo singolo “Trionfo”! Il brano pubblicato da Vina Records, sarà disponibile su Spotify, Apple Music, nei migliori digital store e su YouTube a partire da venerdì 26 aprile.

Intanto godiamoci il videoclip del singolo in anteprima!

Scimmiasaki – Trionfo

Chi sono gli Scimmiasaki?

Gli Scimmiasaki, quartetto composto da Giacomo, Santian, Niki e Peppe, pubblicano Trionfo, che dà il titolo al loro nuovo album, in uscita questa primavera, accompagnato dal video realizzato da Flavio Gasperini. Il brano racconta di tutte le volte che lotti per ottenere qualcosa e sai bene che, se dovesse andare male, sarebbe per te un colpo durissimo ma, se invece dovesse andare bene, sarebbe, per l’appunto, un Trionfo.

Il video di questo singolo unisce sarcasmo e argomenti di attualità attraverso l’utilizzo di personaggi caricatura: dalla ragazza dei selfie, che personifica la nevrosi da social e l’ossessione per gli standard di bellezza imposti da essi, alla coppia, che deve sopportare i reciproci comportamenti opprimenti e snervanti, fino ad arrivare all’anziano, che rappresenta la parte della società sempre critica verso le giovani generazioni.

Il resto dei personaggi, dal poliziotto al ninja, fino ad arrivare al cantante della band, Giacomo, sono nati per caso, durante una cena della band.

Gli Scimmiasaki, dopo essere conosciuti nelle campagne umbro-laziali, hanno deciso di sfogare in musica la malinconia di questi luoghi, abbinando il tutto a una vera e propria necessità di rivincità.

Dopo aver registrato, nel 2016, il loro EP “Collasso”, hanno presentato il videoclip del singolo Voglia in anteprima a La Repubblica e hanno ottenuto, con l’EP, numerose recensioni e apprezzamenti, sia dalla critica che dagli addetti ai lavori.

Grazie a questo progetto si sono fatti conoscere in giro per tutta Italia e hanno avuto portati a suonare nei migliori club della scena indie e alternativa del nostro Paese, dove hanno anche avuto l’occasione di aprire i concerti di artisti come Gazebo Penguins, Management del dolore post operatorio e Ministri, tutti artisti che loro amano e stimano.

Trionfo segna così il ritorno della band e il loro nuovo iniziano, dopo due anni di silenzio, che sono serviti agli Scimmiasaki per riordinare le idee prima di affrontare questa nuovo e stimolante sfida.