Il 31 luglio è uscito il brano Bestie Libere, singolo di debutto di Donni.
“La canzone è nata dieci anni fa, in autostrada guidando verso casa con un amico dopo un week-end abbastanza folle a Venezia. Ci siamo guardati e ci siamo detti Noi siamo bestie libere… e poi è arrivato tutto il resto, così, parlando tra di noi di tutte quelle cose che vorremmo e potremmo fare, ma che gli obblighi della vita quotidiana sembrano precluderci.
Mi piace pensare di aver portato all’interno di una canzone quella che è una condizione reale della vita di tutti i giorni e che ci la ascolta possa sentirne l’onestà e la consapevolezza di poter cambiare le cose”
Donni ha iniziato ad amare la musica quando da bambino viaggiava in estate tra Bari e la Sicilia, ascoltando i Pink Floyd e canticchiando Battisti. A 14 anni si è innamorato dei Doors, ma soprattutto della poetica di Jim Morrison così ha iniziato a scrivere le prime canzoni.
I Leatherette sono una band italiana che canta in inglese e ha uno stile senza…
Cronico ci racconta in anteprima il suo nuovo brano, "Senza Rumore", che sarà presentato nei…
Di Sara Vaccaro 5 febbraio. Mentre fuori il tempo era freddo e la pioggia cadeva…
"Still don't know what I was waiting for And my time was running wild A…
"Nati Inciampati" è un titolo che dice già tanto, ed esalta una certa vocazione al…
"Down, down, you bring me downI hear you knocking down my doorDon’t waste your wordsI…