Subito dopo l’annuncio della rottura dei Thegiornalisti, il suo nome era sulle bocche di tutti (esperti del mestiere e non) perché “designato” come nuovo front-man della band. Ma il suo nome fa eco nell’ambiente indie pop italiano già da parecchi anni.
A volte stare dietro le quinte non è sinonimo di paura, anzi potrebbe essere il luogo perfetto per meditare, osservare ed agire di conseguenza a ciò che accade sul palcoscenico, diventando il protagonista.
Compositore, cantautore, produttore (è in parte sua la responsabilità delle nostre lacrime per Superbattito di Gazzelle!): Leo Pari è tutto questo, oltre che cuoco provetto, casalingo “disperato”. Un tipo apparentemente con la testa fra le nuvole, insomma uno che non ti aspetti possa scrivere canzoni profonde e far ballare e divertire noi giovani vecchi.
Scopriamo insieme, allora, chi sia veramente questo artista romano e quali sono gli ingredienti segreti della sua personalità e della sua musica.
Non bastano le dita delle mani, e forse neanche quelle dei piedi, per contare gli errori importanti che ho fatto in passato. Sicuramente uno di quelli che ho commesso spesso è stato di essere troppo concentrato sulle mie attività artistiche, facendo sentire chi mi stava accanto in secondo piano. Lo so, non è bello da raccontare, ma ammetterlo è il primo step per pensare di migliorare, e cercare di evitare di ricommettere lo stesso errore in futuro. Matrioska è una canzone che parla anche di questo aspetto.
Ci sto lavorando, anche se penso che alcune risposte non si trovano mai veramente, in maniera definitiva. Certi discorsi restano aperti, sospesi: scriverne una canzone serve per immortalarli, spesso è un modo di dire “ok, ad oggi siamo arrivati fin qui”, ma il discorso resta aperto, per sempre.
Dipende da quanto sento io. Se il sentimento verso qualcuno è molto non scappo, mi lascio travolgere e sbranare. Se, invece,non sono del tutto convinto di quello che provo gioco a nascondino.
Noi caro Leo, siamo qui in attesa del nuovo album che speriamo di cantare molto presto ai live: l’uno accanto all’altro per emozionarci ancora insieme!
La paura è qualcosa di irrazionale che esiste dai tempi del tempo, l'essere umano però…
"Più di prima ci sarà ordine e disciplina Abbiamo già bruciato tutti i libri I…
Finché siam giovani, sarà quel che sarà di noi, e lo sfogo di Orlando che…
"Un giorno come tanti ma non certo per qualcuno qualcuno che da giorni mesi anni…
La vita tende a mettere dei traguardi, la società ci lascia indietro se non raggiungiamo…
"Mio fratello è nudo e vive sotto la neve Tu non credere ai giornali, sputa…