Categories: Indie Italia Mag

Matteo Bonini: “Sai che sono dell’Aquario?” | Intervista

Matteo Bonini dedica il suo nuovo singolo a chi come lui, è nato sotto il segno dell’Aquario, ribadendo che ragione e istinto sono due anime molto spesso in lotta per chi condivide questo cielo.
Talvolta l’amore diventa un dilemma e non si capisce se si prova attrazione verso sè stessi o verso l’altro che ci conquista con tutti i suoi pregi e difetti. Cantarla ad alta voce diventerà un mantra per sfogarsi o ringraziare le stelle che si sono disposte questo scenario astrale.
L’immaginazione ci permette di sognare, ma in alcune occasione sarebbe più utile trasformare in pratica i nostri sogni, buttandoci un po’ di più, evitando così di vivere occasioni solo dentro la nostra testa.

INTERVISTANDO MATTEO BONINI

L’oroscopo influenza veramente i rapporti amorosi?

Non ne sono sicuro, non so nemmeno io se crederci o meno! La mia ragazza e la sua migliore amica in realtà sono le vere esperte. Dal canto mio ho notato che effettivamente alcune caratteristiche specifiche dei segni zodiacali le ritrovo nelle persone.

Alla fine credo che l’astrologia possa aiutarci a conoscerci meglio. Una sorta di viaggio interiore tra le stelle, ma mi fermo qui perché sono stato contagiato da quelle due!

Pregi e difetti dell’Aquario?

Gli Aquario, a quanto si dice, sono sognatori, ideatori di progetti (nelle loro teste) in quanto persone tendenzialmente artistiche, visionarie e po’ folli. Sono buoni e generosi.Sanno essere molto passionali, ma anche distaccati e sfuggenti. Tra le caratteristiche principali però aggiungerei anche anticonformisti e tanto, TANTO amanti della libertà; non accettano alcuna cosa o persona che possa minare il loro essere liberi.è comunque un segno tendenzialmente testardo che si batte fino alla fine pur di avere ragione anche solo in parte.Possono essere anche poco conclusivi, ne pensano 1000 ne realizzano 2.

Io comunque lo ritengo il segno migliore dello zodiaco, forse però perché sono di parte.
PH: Alessandro Casali

Come è nato questo ultimo singolo?

Questo singolo nasce appunto dall’immaginazione di un Aquario.È una storia che ho creato nella mia testa mettendo insieme cose vissute in prima persona e storie di persone a me vicine.Volevo raccontare il modo bizzarro che ha un Aquario di vivere la fine di una relazione.

La perfezione può stufare?

Assolutamente sì.Non sono assolutamente un perfezionista in alcune cose.è vero anche che mi piacciono le cose ben fatte, come credo che piacciano a tutte le persone, senza però esagerare.Non spreco troppo tempo a cercare il pelo nell’uovo.Credo che nell’ambito artistico a volte un pizzico di casualità possa donare quel senso di vero e naturale!

Dagli errori riesci sempre a trovare un lato positivo?

Ci provo!A volte basta poco per abbattersi, cadere e iniziare a piangersi addosso.Cerco sempre nei limiti del possibile di non farlo e di trasformare l’errore in crescita personale che mi aiuti a non commettere più lo stesso sbaglio.Quindi metto sempre questo lato positivo alla base di tutti gli errori dicendo a me stesso: “Beh dai, almeno la prossima volta eviterò di fare questa cosa”.

Alla fine anche sbagliare può essere utile!
PH: Alessandro Casali

Pensieri o realtà, a cosa dai più peso?

Se dessi peso a tutti i miei pensieri mi si fonderebbe il cervello!Credo di saper scindere il limite tra uno e l’altro.

Nonostante sia dell’Aquario nelle situazioni di vita di tutti i giorni mi ritengo una persona realista.

Quali sono i tuoi futuri progetti? Ami pianificare o preferisci ridurti sempre all’ultimo minuto?

Pubblicherò altri 4 brani che chiuderanno un ciclo di scrittura di due anni.Poi in realtà vorrei scrivere, comporre, raccontare, suonare, suonare e ancora suonare!Sto già lavorando al sound che avranno le prossime canzoni che sto scrivendo e devo dire che ho le idee ben chiare a riguardo.Non amo fare troppi progetti, ma nel settore musicale è essenziale avere una direzione ben precisa. Devi sapere dove vuoi andare.

Mi ritengo molto fortunato perché ho un’ottima squadra che mi aiuta in questo e ogni giorno costruiamo questo percorso.
Martina fortunatamente gestisce la mia agenda, mi fa ragionare dandomi dei consigli davvero preziosi, visto che ci sono ci tengo a ringraziarla!

ASCOLTA MATTEO BONINI NELLA PLAYLIST DI INDIE ITALIA MAGAZINE

https://open.spotify.com/playlist/6hsETzcjCY7R3krHUePwMl?si=57f5f7a594674a10

Nicolò Granone

Recent Posts

Best Indie Italian Act 2025: Vota il tuo progetto artistico preferito

La scena indie italiana continua a evolversi, contaminarsi e sorprendere. Ogni anno emergono progetti capaci…

3 giorni ago

Giovanni Ti Amo: “Coppie, non copie” | Indie Talks

 Se ogni individuo è diverso dagli altri, figuriamoci cosa succede dalla somma di due entità…

5 giorni ago

New Indie Italia Music Week #254

"(Vivo) Senza riprendere fiato, tutto in un tiro Anche se in mezzo al traffico facciamo…

1 settimana ago

New Indie Italia Music Week #253

"You're no one, going nowhere We're all nothing in the end We're weightless, floating endlessly…

2 settimane ago

Piergiorgio Corallo: ” Il cambiamento porta sviluppo” | Intervista

Sperimentare è un atto folle e necessario utile ad affermare il proprio senso di autodeterminazione.…

2 settimane ago

Tommaso Giusti: “Uto è il mio autoritratto” | Intervista

Ci sono momenti dove la vita impone il tempo di una certa riflessione. Si pensa…

2 settimane ago