Da piccolo tutti ti chiedono cosa vuoi fare da grande, quando cresci però rischi di dimenticarti che bambino eri e quali sogni avevi.
Jamax parte da questa domanda per interrogarsi su se stesso e sulla propria vita, cercando di mettere in ordine ricordi e desideri.
“Cosa vuoi fare da piccolo?” è il titolo del suo disco, composte da 8 tracce personali che riflettono sui rapporti tra genitori e figli, sulla vita di coppia e sui rimpianti o rimorsi generati da scelte sbagliate o occasioni sprecate.
Secondo Jamax non bisogna avere fretta di crescere, si deve provare a godersi ogni momento, anche il più piccolo, e soprattutto è fondamentale non smettere mai di sognare, altrimenti sparisce un po’ la magia che ci portiamo dentro.
Domanda che mi fa sorridere, “aggiustare” significa riparare qualcosa che è rotto, e magari evitare di gettarlo… magari si, mi sono aggiustato molto in questi ultimi anni ed ho sempre evitato di buttarmi via! Il fatto che sia un arte non lo saprei… sicuramente è un modo di stare al mondo!
Di essersi fidati delle mie follie, di averle ostacolate quando erano eccessive, di avermi dato sempre la possibilità di poterle inseguire, e li ringrazio perché conosco tutti i sacrifici che hanno fatto per i miei sogni.
Il posto scemo non è una città! È un luogo personale dove poter ricercare una piccola magia diversa ogni volta che hai voglia di starci, un posto dove non ti senti giudicato se non dalla tua voglia di vivere.
Niente! Assolutamente niente!! L’errore più grande che si possa fare è non godersi gli sbandi di ogni età, la fortuna è poter vivere sapendo di poter crescere, non cercare di anticiparlo e tantomeno di capirlo
Giocare Giocare Giocare…
Lilo & Stitch sicuramente, ma amo infiniti cartoni, ho un braccio pieno di cartoni animanti, amo Miyazaki, Dragon Ball, Naruto, one Piece… Ecc.. insomma, guardo molti più cartoni animati che film.
Smetterò di sognare quando sarò 2 metri sotto terra.
La bellezza sta nella vita in se per se, come fai a definire l’universo? si può solo ammirare a bocca aperta!
Atteggiamento di distaccata indifferenza, di ostentato disinteresse, di disinvolta noncuranza, nel portamento e nei movimenti…
Prendi l'arte e mettila da parte, non serve sempre trovare un senso delle cose o…
"La fine dei vent'anniÉ un po' come essere in ritardoNon devi sbagliare stradaNon farti del…
Si può affermare, praticamente con certezza matematica, che domani ci sarà il sole. Potrebbe piovere…
"Il disco si apre con "Ascension" che funge da introduzione all'album: fatto da attese e…
Dalla provincia, Alessandro Forte scrive un disco che in realtà è senza confini, è universale…