primo maggio roma

“Primo Maggio” (VOL II) | Una canzone ci salverà dal futuro

Sabato 1 Maggio 2021, i canali della community di Indie Italia Magazine saranno interamente dedicati alla pubblicazione di 20 esibizioni inedite di cantautori, cantautrici e band:  progetti artistici appositamente selezionati dallo staff della community per offrire al pubblico una giornata all’insegna della musica e della condivisione di idee e di visioni artistiche.

L’anno scorso, l’organizzazione del “Primo Maggio” in streaming, appariva come una scelta obbligata considerando i fattori esogeni  improvvisi che stavano coinvolgendo per la prima volta le vite di tutti.

Sarebbe stato un evento unico appunto, destinato a non ripetersi, almeno nei nostri pensieri, nelle nostre intenzioni.

Il flusso degli eventi va avanti e noi ci modifichiamo con esso, ci adattiamo per poi rinascere anche se l’attesa può essere lunga. Rinascere è il fine ultimo.

Non importano le ragioni che ci abbiano portato a questa seconda edizione del “Primo Maggio” di INDIE ITALIA MAG, ciò che importa di più è che anche quest’anno un evento del genere abbia potuto avere luogo e soprattutto possa contare su due partner d’eccezione: stiamo parlando di Bauli in Piazza e di Scena Unita, due realtà che negli ultimi mesi hanno agito per far valere i diritti e le le necessità degli addetti ai lavori del mondo dello spettacolo, musica, teatri, arte per utilizzare una parola.

bauli in piazza

Tramite il nostro evento online, infatti, intendiamo sensibilizzare il pubblico rispetto alle tematiche e alle mission di Scena Unita e Bauli in piazza che ci accompagneranno in questa fantastica avventura, offrendo tutto il nostro supporto.

scena unita

Il motto della seconda edizione de PRIMO MAGGIO VIRTUALE di Indie Italia Magazine è:

“Una Canzone ci salverà dal futuro”

A volte bastano pochi accordi, poche parole per riassestare una giornata andata male, nella giornata del 1 maggio Indie Italia Magazine intende regalare al proprio pubblico 20 momenti di speranza proattiva  per il futuro sulle note e sulle liriche degli artisti facenti parte della line up:

Bianco Erika Lei Kaput Blue Tornasole Gaudiano Angelica Econaccento Leopari

PiquedJacks Bastiano Mero Vincent Gente Reminore Iside Helle Le endrigo

Santo Blue Isegreti Rosita Brucoli

Questo è un piccolo passo verso la rinascita, un espediente che ripeteremo negli anni celebrando il ricordo della nostra resistenza reazionaria.

20 brani, 20 personalità, 20 interpretazioni per riconoscersi, per ritrovarsi, per scoprire nuove visioni artista attraverso la musica e attraverso l’aura di chi la crea.

A partire dalle ore 10:00 del mattino sui canali social di INDIE ITALIA MAG (Facebook, Instagram, TikTok) verranno pubblicati i videoclip di tutti i partecipanti all’evento.

Attraverso i post e i contenuti che verranno condivisi, ci sarà la possibilità di poter sostenere i nostri partner e le loro mission. Ringraziamo quindi Scena Unita e Bauli in Piazza per aver accettato la nostra proposta. 

Un ringraziamento speciale va a Salvatore Giannavola, Alessandra Ferrara, Nicolò Granone e Vernante Amarilla Pallotti che ha reso possibile l’organizzazione dell’evento.

Preparati a cantare insieme a noi! Ascolta la playlist di Indie Italia Magazine.