Categories: TREND SETTER

BLOGSTERMIND CONTRO AMERICAN SNIPER

I militanti dell’ISIS, pur senza la disponibilità di registi e attori candidati all’Oscar e i macchinari Hollywoodiani, conoscono il grande potere delle immagini e un conto è rivendicare una decapitazione, un altro è filmare il boia che immerge la sciabola nel collo pulsante di un uomo, a volto scoperto, a fronte di telecamera.

Che immondo abominio!

Quale essere umano depravato sceglierebbe un bel vestito, comprerebbe bevande, pop-corn e un biglietto per assistere a tale macabro spettacolo? Eppure… ad oggi      hanno comprato un biglietto e scelto un posto comodo, per vedere quanti “selvaggi”(come li chiamava lui) ,è riuscito a buttare giù la leggenda dei prodi Seals americani, The American Sniper, Chris Kyle che ha ucciso 160 “nemici” tra i quali donne e bambini (come la Warner mette in evidenza nel trailer) e nessuno batte ciglio, anzi.

Onore al coraggioso figlio dell’America che ha salvato i suoi compagni da quei bastardi selvaggi. L’eroe, come lo acclamano i commilitoni, i suoi compatrioti e il regista del film Clint Eastwood in profumo d’Oscar, il quale intervistato afferma: ”Oh, un eroe lo è davvero! È una persona che ha scelto di fare il militare per il suo paese. Oggi i giovani non vogliono più andare a combattere, forse non sanno più per cosa si combatte”. E per cosa si combatte Clint? spiegalo tu ai giovani.

Non serve un mirino di precisione, per stabilire che costui sia un assassino per sua scelta.

Pakistan, Peshawar, Warsak road,16/12/2014.

Sei miliziani del TTP fanno irruzione nella scuola pubblica militare e classe per classe, sparano e uccidono 141 persone di cui 100 bambini. Il motivo di questa strage? In realtà nessun motivo sembra sufficiente per una tale violenza, ferocia, odio … ma si parla del genere umano e si parla di vendetta, dopo gli attacchi dei militari pakistani all’ ISIS. Gli attentatori della scuola, i kamikaze dell’ 11 settembre 2001 Malak-Al –Mawt (l angelo della morte), The American Sniper (il cecchino americano), hanno lo stesso volto,quello del peggiore nemico dell‘uomo: l’uomo.

Perchè in un mondo dove esiste l‘uomo esisterà sempre la vendetta, la violenza, l odio  e si leveranno inni di condanna e gloria nell’eterna lotta dell’uno contro l’altro ,che sia essa provocata da fanatismi religiosi o molto più spesso dal potere e dal dio denaro:”Colpendo studenti e insegnanti in questo odioso attacco ,i terroristi hanno ancora una volta mostrato la loro depravazione. Siamo dalla parte del popolo del Pakistan e ribadiamo l’impegno degli Stati Uniti a sostenere il governo nei suoi sforzi per combattere il terrorismo e l’estremismo e promuovere la pace e la stabilità nella regione. Gli  Stati Uniti condannano nei termini più duri l’orrendo attacco. I nostri cuori e le nostre preghiere vanno alle vittime, alle loro famiglie, ai loro cari”. Barack Obama.

Tra le righe si legge a chiare lettere il messaggio al mondo: ”Vedete cosa fanno questi selvaggi? Sono dei criminali, delle bestie, siamo noi i buoni 10,100,1000 Chris Kyle!”

Il Vietnam Mr. Obama?

I crimini di 10 anni di guerra in Iraq?

Perché Assange fondatore di wikileaks è un potentissimo nemico della nazione?

THE AMERICAN SNIPER candidato come miglior film ai premi Oscar 2015

A cura di Giuseppe Madronte

Salvatore Giannavola

Share
Published by
Salvatore Giannavola

Recent Posts

Musicultura accende il Teatro Lauro Rossi: al via le audizioni

Di Christian Gusmeroli Sul palco di Musicultura si alternano voci nuove e storie ancora tutte…

16 ore ago

Tylerdurdan*: “L’IA non modifica il mio reale, lo canta” | Intervista

Tylerdurdan* nasce come progetto di ricerca artistica e politica. La scrittura è interamente autoriale. L’intelligenza…

2 giorni ago

SANTACHIARA: “Volete la tessera del Minimarket?” | Indie Talks

Si può immaginare un album come uno scaffale con diverse canzone nascoste al suo interno,…

2 giorni ago

MUSICULTURA 2026 pronta al via: i cantautori emergenti da tenere d’occhio

Di Christian Gusmeroli Musicultura, festival dedicato ai cantautori è nuovamente alle porte. Nato nel 1990…

5 giorni ago

Cittadì: “Messicano è un mondo di comprensione” | Intervista

La fuga non deve essere un modo per andare via, ma rappresenta in realtà il…

5 giorni ago

New Indie Italia Music Week #262

"Resta con me In questi tempi di odio Tu resta con me Anche se tutto…

5 giorni ago