Categories: TREND SETTER

BLOGSTERMIND CONTRO AMERICAN SNIPER

I militanti dell’ISIS, pur senza la disponibilità di registi e attori candidati all’Oscar e i macchinari Hollywoodiani, conoscono il grande potere delle immagini e un conto è rivendicare una decapitazione, un altro è filmare il boia che immerge la sciabola nel collo pulsante di un uomo, a volto scoperto, a fronte di telecamera.

Che immondo abominio!

Quale essere umano depravato sceglierebbe un bel vestito, comprerebbe bevande, pop-corn e un biglietto per assistere a tale macabro spettacolo? Eppure… ad oggi      hanno comprato un biglietto e scelto un posto comodo, per vedere quanti “selvaggi”(come li chiamava lui) ,è riuscito a buttare giù la leggenda dei prodi Seals americani, The American Sniper, Chris Kyle che ha ucciso 160 “nemici” tra i quali donne e bambini (come la Warner mette in evidenza nel trailer) e nessuno batte ciglio, anzi.

Onore al coraggioso figlio dell’America che ha salvato i suoi compagni da quei bastardi selvaggi. L’eroe, come lo acclamano i commilitoni, i suoi compatrioti e il regista del film Clint Eastwood in profumo d’Oscar, il quale intervistato afferma: ”Oh, un eroe lo è davvero! È una persona che ha scelto di fare il militare per il suo paese. Oggi i giovani non vogliono più andare a combattere, forse non sanno più per cosa si combatte”. E per cosa si combatte Clint? spiegalo tu ai giovani.

Non serve un mirino di precisione, per stabilire che costui sia un assassino per sua scelta.

Pakistan, Peshawar, Warsak road,16/12/2014.

Sei miliziani del TTP fanno irruzione nella scuola pubblica militare e classe per classe, sparano e uccidono 141 persone di cui 100 bambini. Il motivo di questa strage? In realtà nessun motivo sembra sufficiente per una tale violenza, ferocia, odio … ma si parla del genere umano e si parla di vendetta, dopo gli attacchi dei militari pakistani all’ ISIS. Gli attentatori della scuola, i kamikaze dell’ 11 settembre 2001 Malak-Al –Mawt (l angelo della morte), The American Sniper (il cecchino americano), hanno lo stesso volto,quello del peggiore nemico dell‘uomo: l’uomo.

Perchè in un mondo dove esiste l‘uomo esisterà sempre la vendetta, la violenza, l odio  e si leveranno inni di condanna e gloria nell’eterna lotta dell’uno contro l’altro ,che sia essa provocata da fanatismi religiosi o molto più spesso dal potere e dal dio denaro:”Colpendo studenti e insegnanti in questo odioso attacco ,i terroristi hanno ancora una volta mostrato la loro depravazione. Siamo dalla parte del popolo del Pakistan e ribadiamo l’impegno degli Stati Uniti a sostenere il governo nei suoi sforzi per combattere il terrorismo e l’estremismo e promuovere la pace e la stabilità nella regione. Gli  Stati Uniti condannano nei termini più duri l’orrendo attacco. I nostri cuori e le nostre preghiere vanno alle vittime, alle loro famiglie, ai loro cari”. Barack Obama.

Tra le righe si legge a chiare lettere il messaggio al mondo: ”Vedete cosa fanno questi selvaggi? Sono dei criminali, delle bestie, siamo noi i buoni 10,100,1000 Chris Kyle!”

Il Vietnam Mr. Obama?

I crimini di 10 anni di guerra in Iraq?

Perché Assange fondatore di wikileaks è un potentissimo nemico della nazione?

THE AMERICAN SNIPER candidato come miglior film ai premi Oscar 2015

A cura di Giuseppe Madronte

Salvatore Giannavola

Share
Published by
Salvatore Giannavola

Recent Posts

Teseghella: “Scegliamo L’esperienza o il momento”? | Indie Talks

Nella società del tutto e subito anche le esperienze vengono vissute, e soprattutto processate dall'essere…

1 giorno ago

New Indie Italia Music Week #242

"Have you ever been compelled? Under a spell? From a protagonist who knows you far…

3 giorni ago

New Indie Italia Music Week #241

Come writers, and critics, who prophesize with your pen, and keep your eyes wide, the…

1 settimana ago

Gioele Manè: “Salviamo la libertà da Muri Ruvidi” | Intervista

Per fare una rivoluzione si può iniziare prendendo in mano una chitarra, dando così una…

2 settimane ago

Gianluca Todisco: “Crediamo nelle nostre energie” | Intervista

Gianluca Todisco sperimenta viaggiando attraverso il ritmo, il suono e il silenzio per ascoltare le…

2 settimane ago

FunGhetto: “A silent Caress” apre la porta dell’altrove | Intervista

L'arte è un sistema complesso con il quale l'uomo entra in contatto per esplorare nuove…

3 settimane ago