Vie delle Indecisioni è una band indie pop di Chieti che fin qui ha realizzato un EP nel 2016 intitolato Merda d’Artista, e un album dal titolo Batracomiomachia, uscito lo scorso 20 Novembre. I membri del gruppo sono: Paride Paci (voce), Marco Ranellucci (basso e cori), Federico Miscia “L’Indiano” (chitarra), Ludovico Lalli “Il Ninja” (tastiere e cori) e Luigi LuChia Chiacchiaretta (batteria).
Attraverso melodie pop, la band cerca di raccontare storie storie di sconfitte, personali e di coppia, di malattia fisica e mentale, di individui fragili che soccombono, incapaci di sottrarsi ai vizi.
Citando la celebre scrittrice Franca Cavagnoli: “L’avere comporta la sconfitta dell’essere”. L’urgenza artistica di questo gruppo parte proprio da questa riflessione.
I testi sono frammenti di vita dal sapore amaro, raccontati con l’ironia di chi non crede nel “e vissero felici e contenti” ma nel “vissero, se tutto va bene”.
Con oltre 70 date nell’ultimo anno e mezzo, tra queste aperture a BundaMuve, Canova e Pinguini, le Vie trovano nel palcoscenico il loro habitat naturale, proponendo live adrenalinici ed ironici.
Oggi abbiamo il piacere di condividere con voi l’ultimo singolo de Vie Delle Indecisioni: Aquiloni. Questo è il terzo singolo estratto da Batracomiomachia. Il video è stato scritto e diretto da Emanuele Puracchio.
"Il sole è alto e splende già sulla città Al buio tu non guarirai Non…
“L’Ultima Sigaretta” non è solo una canzone di Costanzo Del Pinto: è un addio che…
L'uomo è il protagonista della Storia, ma vive di tutte le sue complessità e sfaccettature.…
"Tanto a me piace solo il mare Anche la musica fa vomitare Ma che bisogno…
La felicità è un qualcosa di cui è davvero difficile dare una definizione, soprattutto perché…
La teoria della storia fatta di corsi e ricorsi può essere affascinante, applicata alla vita…