Jean Michel Sneider, in arte Bolo Mai, romano, classe 1993, già da un anno sta facendo parlare di se, pubblicando in rapida successione una serie di singoli che dimostrano indubbiamente le sue qualità da cantautore. Dopo aver debuttato nel 2019 con il suo progetto musicale, Bolo Mai inizia il suo 2020 con la release del nuovo singolo Bla Bla Bla, un featuring con Cristiano Turrini, accompagnato dal video girato a Parigi con la regia di Alessandro Guida.
Bla Bla Bla è un brano dal respiro prettamente italiano, fresco ma allo stesso tempo non banale, riproponendo sonorità rock non aggressive, con il gusto di chi ha masticato tanti Beatles ed il Britpop anni ’90. Abbiamo intervistato il ventiseienne Jean Michel per conoscere meglio il suo progetto e la storia del suo nuovo singolo.
Bla Bla Bla è frutto di un periodo turbolento in una relazione fatta di alti Himalayani e di bassi sottomarini.
In maniera totalmente casuale e genuina. Ci siamo incrociati in uno studio a Milano per un lavoro, proprio nel momento in cui stavo scrivendo questo brano. Ho sentito la sua voce e l’ho immaginata bene sul ritornello, 10 minuti dopo il brano era praticamente chiuso.
Direi proprio di sì, nei prossimi brani il rock tornerà anche abbastanza prepotentemente.
Occuparmi in toto della produzione è sicuramente dovuto ad una necessità artistica sommata ad una economica. Non penso sia fondamentale ed io stesso mi diverto molto a collaborare con altri quando trovo una certa sintonia, però ti responsabilizza: successo o fallimento dipendono solo da te.
Intanto vedo chiaramente un disco. Avrà sonorità un po’ diverse da quanto uscito finora, ma sempre figlio della stessa penna.
Josh Homme, genio musicale e uomo più cool della terra.
Nella società del tutto e subito anche le esperienze vengono vissute, e soprattutto processate dall'essere…
"Have you ever been compelled? Under a spell? From a protagonist who knows you far…
Come writers, and critics, who prophesize with your pen, and keep your eyes wide, the…
Per fare una rivoluzione si può iniziare prendendo in mano una chitarra, dando così una…
Gianluca Todisco sperimenta viaggiando attraverso il ritmo, il suono e il silenzio per ascoltare le…
L'arte è un sistema complesso con il quale l'uomo entra in contatto per esplorare nuove…