Pietro Malacarne e Elena Brianzi, per gli amici Pit e Bri, sono i Te Quiero Euridice, progetto indie pop che nell’ultimo periodo ci ha fatto innamorare con le loro canzoni, per la delicatezza di storie che potremmo aver vissuto sopratutto durante i nostri primi vent’anni.
In occassione dell’ucita del disco “Sempre qui” abbiamo voluto fare una chiaccherata a modi intervista delle Iene per conoscergli meglio e capire come funziona la loro convivenza artistica.
Bri: io a Pitti dedicherei Contento, di Frah Quintale… perché la frase “Ritornerò a starci dentro, perché ogni cosa ha il suo tempo” è un po’ il nostro mantra.
Pitti: io a Bri dedicherei Mandorle.
Bri: vorrei avere la tua calma.
Pitti: è un segreto, non te lo dico.
Bri:le persone in ritardo e non avere abbastanza tempo.
Pitti: non sono una persona che si arrabbia però due cose mi danno fastidio: la competitività e le aspettative.
Pitti: non è che ci si salva, ci sono storie che tengono e altre che muoiono. A volte la fine di qualcosa è un regalo.
Bri: gelato, piantone, un bell’album triste e sei come nuova.
Bri: in generale non saprei, sicuramente io e Pitti si. Io ansia, determinazione, un po’ di aggressività, lui calma, pace e aspettative basse.
Pitti: non lo so, di donne ci capisco poco e niente.
Pitti: a occhio ti direi di sì, anche perché di Max Pezzali mi fido molto poco.
Bri: d’accordo con Pitti.
Pitti: Pete Doherty e Carl Barat.
Bri: Lou Reed e Nico.
Pitti: neanche per sogno.
Bri: penso impazzirei a metà giornata.
Bri: Euridice non poteva fare molto altro, (sorriso triste).
Pitti: io non credo mi sarei voltato. Se ti fidi, ti fidi.
Separarsi significa prendere due strade diverse, forse dirette verso direzioni opposte. Durante un viaggio, però,…
Chi lascia la propria casa lo fa per necessità o curiosità, andando via però si…
Chiunque se ne sta lì, sulla cima della montagna, guarda sotto e, con un po'…
Ci sono persone che all’improvviso spariscono, senza però andare davvero via. Rimangono lì, ferme non…
I dubbi del presente nascono dalla paura del futuro e da "La monotonia dei giorni…
Anche quando i km sembrano dare l'idea di definire un percorso per arrivare da un…