CONIUGI è un duo musicale indipendente bresciano nato nel 2020 dal matrimonio tra Michela (voce) e Fabio (compositore polistrumentista). Il duo scrive brani inediti che, per sonorità e caratteristiche, riprendono la più recente ondata di it-pop.
CONIUGI compongono, arrangiano ed incidono i loro brani nel proprio studio, dove nasce anche l’EP “Sopravviveremo“, una raccolta di 5 canzoni pubblicata a fine novembre 2021. Dall’Ep CONIUGI hanno tirato fuori il loro primo singolo, “Forse Dovremmo”. Ecco la nostra intervista al duo lombardo…
Nella vita quotidiana spesso ci si prende troppo sul serio, soprattutto in situazioni che richiederebbero più leggerezza. Così facendo, si rischia di complicare il pane e di affrontare ogni questione come una lotta per la sopravvivenza. Questo succede anche nel panorama musicale, soprattutto se si vive la musica come una competizione.
Il bungee jumping, in senso sia letterale che metaforico. Il salto nel vuoto fa paura, eppure a volte la vita sta lì, alla portata del salto che non facciamo, come disse Julio Cortàzar nel romanzo Il Gioco del mondo.
Siamo Michela e Fabio, un duo a cui piace fare esperimenti musicali, creare canzoni. Il progetto Coniugi, essenzialmente, è questo.
Sopravviveremo è nato tra l’inverno e la primavera del 2021, nel nostro home studio. Dopo aver scritto e registrato diverse canzoni, abbiamo sentito la necessità di unirne alcune, trovando un filo conduttore sia in termini tematici/lessicali che dal punto di vista sonoro. Lo abbiamo trovato nei cinque brani scelti, tutti accomunati da un po’ di malinconia, rumore di fondo e suoni di tastiera decisamente vintage. In altre parole, quel mondo musicale che oggi chiamano indie triste.
https://open.spotify.com/playlist/3wTjkWyaYQxky8BHNA6JmK?si=fc5c1abc16ac44ae
https://open.spotify.com/playlist/3wTjkWyaYQxky8BHNA6JmK?si=fc5c1abc16ac44aehttps://open.spotify.com/playlist/6hsETzcjCY7R3krHUePwMl?si=a5995affc01f4686
Atteggiamento di distaccata indifferenza, di ostentato disinteresse, di disinvolta noncuranza, nel portamento e nei movimenti…
Prendi l'arte e mettila da parte, non serve sempre trovare un senso delle cose o…
"La fine dei vent'anniÉ un po' come essere in ritardoNon devi sbagliare stradaNon farti del…
Si può affermare, praticamente con certezza matematica, che domani ci sarà il sole. Potrebbe piovere…
"Il disco si apre con "Ascension" che funge da introduzione all'album: fatto da attese e…
Dalla provincia, Alessandro Forte scrive un disco che in realtà è senza confini, è universale…