PH: Ambra Saraceno
Bisogna cercare di vivere la vita in maniera spensierata, senza farsi troppe domande su cosa va e cosa non funziona. Inaudito ha scelto di fare musica inizialmente senza svelare la sua vera identità, preferendo immaginarsi come un ragazzo più giovane, ma adesso ha scelto di crescere e portare avanti questo progetto in una maniera ancora più diretta, idea strettamente legata ad un Ep che uscirà prossimamente.
“In mancanza del verde” racchiude tutta la consapevolezza di chi ha scelto di guardarsi dentro, cercando un qualcosa invisibile agli altri, riuscendo a creare una propria confort zone dove riuscire a stare bene. In questa ricerca il tempo viene messo in pausa, mentre la musica diventa un luogo sicuro nel quale ripararsi.
Alla fine di questo percorso ha capito che per raggiungere la felicità è importante essere inconsapevoli, liberandosi del tutto da schemi e preconcetti che possono imprigionare in un loop di pensieri negativi.
Ciao, già il fatto che il termine usato sia “sapersi” ci dice qualcosa a riguardo. Fosse stato “accontentarsi sempre” sarebbe suonato più come un difetto, ma se c’è di mezzo il sapere, non può che essere una qualità.
Speriamo.
Se parliamo delle storie di Instagram mi fa sicuramente piacere, ma mi fa ancora più piacere intendere questa domanda in maniera più metaforica, cioè immaginare che le parole delle mie canzoni possano assumere significato nelle storie di vita di altre persone.
Essere felici vuol dire essere inconsapevoli, e non c’è niente di male in questo.
Non lo so, non mi interessa neanche capire l’amore, meglio spegnere il cervello e limitarsi a viverlo.
Credo di sì.
È già troppo tardi.
Al me del passato vorrei dire “respira”. Sul biglietto per il 2032 scriverei “le chiavi stanno nell’ultima tasca che controllerai”.
https://open.spotify.com/playlist/3wTjkWyaYQxky8BHNA6JmK?si=23752b1934e44d8c
https://open.spotify.com/playlist/6hsETzcjCY7R3krHUePwMl?si=0825b60c6a174911
Di Christian Gusmeroli Settima serata di audizioni per Musicultura al Teatro Lauro Rossi di Macerata.…
Quali sono gli oggetti, le emozioni e i ricordi che posso entrare in una scatola?…
Giuseppe Dosi, italiano ma trasferitosi in Spagna, s'interroga sulla lotta legata all'esistenza umana, con atmosfere…
Di Christian Gusmeroli Sesta serata di audizioni per Musicultura al Teatro Lauro Rossi di Macerata.…
Di Christian Gusmeroli La rassegna dedicata alla nuova canzone d’autore italiana arriva al suo giro…
Di Christian Gusmeroli Quarta serata di audizioni per Musicultura al Teatro Lauro Rossi di Macerata.…