festival sannolo 2023

SanNolo 2023: festival della canzone a Milano Loreto

Torna SanNolo 2023, il festival della canzone a Milano.

Dopo l’edizione del 2022 che ha ricevuto oltre 180 candidature online e la vittoria di Rossana De Pace con il brano “Si Nel Cuore, Non nella Vita”, le candidature chiuderanno ufficialmente il 28 Febbraio.

Le iscrizioni per l’edizione 2023 sul sito www.festivalsannolo.it. L’iscrizione è totalmente gratuita.

L’evento si svolgerà dal 23 al 25 Marzo 2023 presso il DISTRICT 272 di Via Padova, storico locale cult della night life milanese. Una location non casuale, scelta per ospitare un Festival che vuole diventare appuntamento fisso per gli amanti della musica italiana.

Da oggi sono disponibili le prevendite per i biglietti di ingresso alle tre serate.

Come funziona il festival? SanNolo 2023

Gli artisti in gara verranno suddivisi in due gruppi. Un primo gruppo si esibirà durante la serata del 23 e il secondo durante la serata del 24 Marzo.

I finalisti, selezionati ogni serata, si esibiranno ancora Sabato 25 Marzo durante la serata finale, alla fine della quale verranno decretati i vincitori. Tutte le canzoni dovranno essere inedite al momento dell’iscrizione a SanNoLo 2023 e rimanere tali fino alla loro prima esecuzione nel corso del festival.

A giudicare i cantanti della sesta edizione ci saranno diverse giurie, composte da personalità con competenze e identità differenti. La giuria tecnica Nolo sarà composta anche da Bassi MaestroPaolo Armelli (Wired italy), Christian D’Antonio (The Way Magazine) mentre la “Lobby Gay” sarà formata da 3 giudici diversi ogni sera. La giuria “Il resto del mondo” vedrà protagonisti un insieme di personalità di spicco del music business italiano. Ci sarà Filippo Giorgi (LoudPromotion), Filippo Ferrari (Rolling Stones), Paola di Benedetto (RTL 102.5), Federico Busso (Radio Deejay), Malika Ayane e molti altri. Quest’anno l’intera produzione dell’evento sarà curata dal GhePensi Mi, locale punto di riferimento per gli abitanti della parte nord di Loreto.

Per i primi 3 classificati sono previsti premi in denaro per un valore complessivo di 3000 euro (primo posto: 1500; secondo posto: 1000; terzo posto: 500). Riconoscimenti resi possibili grazie ai partner del progetto e alle collaborazioni con alcune importanti realtà coinvolte nel festival come: Cynar (main partner), Bombay GinOrganics by Red Bull e FORST.

Sannolo district Cynar

Nuove partnership

Inoltre quest’anno, alla luce delle collaborazioni con MiTomorrow e Radio Popolare, e con realtà musicali come Undamento, saranno previsti anche una serie di premi tecnici assegnati dalla giuria: tra questi un mini tour per i locali di Nolo (Ghepensi MI – Mosso- Ligera)uno showcase nell’auditorum di Radio Popolare, una produzione di Goedi (Asian Fake), Distribuzione del brano CON Capitol Records (UNIVERSAL) da Gotham Dischi E Orangle Record ed una consulenza artistica fornita da Fluido Studio.

Tutte le edizioni di SanNolo

Il festival, organizzato da Lorenzo Campagnari (autore tv e presentatore) e Matteo Russo (imprenditore di NoLo), vanta cinque edizioni, tutte sold out (quella in pandemia online nel 2020 è stata vista da 10mila persone collegate in streaming) e la presenza, nel corso degli anni, di ospiti musicali e dello spettacolo di spicco nel panorama nazionale come Ambra AngioliniDargen D’amico, ArisaLevante e Malika Ayane. Nel 2019 il sindaco di Milano Beppe Sala, è salito il palco del Festival per inaugurare la kermesse musicale ed esprimere il suo sostegno alle iniziative del festival. Ritrovata anche la collaborazione con il progetto sociale che riguarda l’intera città di Milano, Forestami, che ha l’obiettivo di piantare entro il 2030 tre milioni di alberi per far crescere il capitale naturale della città.

Le iscrizioni per l’edizione 2023 ultimeranno il 28 Febbraio 2023 sul sito. L’iscrizione è totalmente gratuita.

Il regolamento completo è visionabile sul sito www.festivalsannolo.it.