PH: Giacomo Gianfelici
L’indecisione provoca irritazione, in alcune situazioni però la risposta migliore ha il titolo del nuovo brano del duo romano Romeo & Drill, cioe “ Io non lo so”.
Cuore e cervello possono entrare in lotta, non si conoscono gli algoritmi della vita o il prossimo imprevisto, quindi tanto vale essere sinceri e non dare false speranze, meglio prendere tempo e trovare una soluzione. Ovviamente dai problemi è impossibile scappare, ma a volte per risolverli bisogna avere la calma per aspettare che qualcosa si smuova.
“Io non lo so” racconta una relazione complicata, anche intima e con noi stessi, dove il volere e il dovere non coincidono provocando dubbi e speranze. A volte non è facile prendere una decisione, perché si confondono le lacrime con i sorrisi e non si capisce quale sia il prezzo della felicità.
In questi casi credo che ognuno dei due abbia reazioni diverse. Drill tende a ricercare le risposte in maniera pragmatica e razionale. Romeo invece è più impulsivo più diretto, quindi cerca costantemente e freneticamente una risposta concreta e diretta.
Ogni scelta esclude un possibile rimpianto. Prendere la scelte significa esserne consapevoli senza guardare indietro essendo felice della scelta che si è fatta ricevere.
Anche su questa domanda abbiamo due punti di vista differenti. Drill non sopporta la risposta “non lo so” e tende molto all’ottimismo, senza pensar male. Mentre per Romeo la natura spesso lo porta nella scia del pessimismo in situazioni di dubbio.
Vivere senza amore è impossibile. L’amore è in ogni cosa. L’amore è il motore che smuove il mondo.
Certo! Come in ogni duo, in ogni rapporto le incomprensioni sono simbolo dell’amore. Servono a far capire quanto uno tenga all’altro, ma diciamo che per noi il dialogo ha sempre funzionato umanamente.
Nella musica ricerchiamo, la felicità da una parte, la rivincita e l’amore dall’altra.
I social non sono lo specchio della realtà. La rappresentazione cosmica dell’uomo viene sminuita o esagerata attraverso i social.
Sui social essere felici corrisponde a sentirsi al settimo cielo, essere tristi fa sembrare di essere depressi.
Non lo so” è purtroppo o per fortuna una risposta a tutto, questo tende a generalizzarne il significato. Il segreto della felicità non ha età per essere scoperto e questo induce la risposta “non lo so” ad avere un limite di tempo.
"Il sole è alto e splende già sulla città Al buio tu non guarirai Non…
“L’Ultima Sigaretta” non è solo una canzone di Costanzo Del Pinto: è un addio che…
L'uomo è il protagonista della Storia, ma vive di tutte le sue complessità e sfaccettature.…
"Tanto a me piace solo il mare Anche la musica fa vomitare Ma che bisogno…
La felicità è un qualcosa di cui è davvero difficile dare una definizione, soprattutto perché…
La teoria della storia fatta di corsi e ricorsi può essere affascinante, applicata alla vita…