OroscopIndie – Settimana 11 | A Natale puoi, ma solo se davvero vuoi

Anche il più verde dei Grinch

Subirà il fascino e lo spirito

Di questo Natale.

Green and Red are the new black.

 

Ariete

Cazzi tuoi

Adesso insorgo

Contro tutto e contro te

La calma sarà anche la virtù dei forti, ma la fortuna, si sa, aiuta gli audaci. Pensa a Babbo Natale: senza l’impresa eroica di portare regali ai bambini di tutto il mondo, non sarebbe chi è ora. Sospetto che il prossimo anno compirai un gesto simile.

“IL METODO PERINDANI” GIALLORENZO

Toro

Avevi dei cassetti

E in uno c’era un sogno

Non l’hai mai realizzato

Hai trascurato hobby, passioni e svaghi negli ultimi tempi, vero? Invece di chiedere l’ultimo I-Phone al parente abbiente, regalati del tempo per qualcosa che ami davvero fare, prima di convincerti che la vita sia solo sacrificio.

“Nchlp” Tre Terzi

 

 Gemelli

E poi sono tornato
A giocare con i bastoncini del gelato

Del gelato

A volte per ricostruire bisogna prima smontare, e quest’anno hai demolito parecchie fortezze di dolore. Ora ti manca la parte bella, quella creativa! Armati di martello, chiodi, vernice e pennelli: colora la tua nuova vita come meglio credi. E perché no? Visto il periodo, aggiungi luci e palle a volontà.

“Altrove qui” Michele Terralavoro

Cancro

Ora vedo e sento soltanto

Vedo e sento soltanto

Vedo e sento soltanto

Ti stai lasciando andare alle emozioni, evviva! Non sei fragile, ma solo più pronto alle dolcezze della vita. Goditele e non essere nostalgico del tuo “io” roccioso e imperturbabile. Credo che quest’anno sentirai lo spirito natalizio come mai prima d’ora.

“Inerzia” Cartago

Sorry Skins GIF - Find & Share on GIPHY

 

Leone

Non piangere mai e ricorda

Che se non ci sono, ci sarò

Un giro sulla nostra giostra

Dimentica il giorno che hai piant

Hai lavorato molto su te stesso ultimamente, te lo concedo. Ma non mancano i malumori. Come sconfiggerli? Vesti più spesso i panni della bella persona che stai diventando. E poi a Natale siamo tutti più buoni, no?

“Zanzare” Redmess

Vergine

Meglio se ridi, sai?

Son troppi problemi seri

Ma quante storie fai

Forse recentemente qualcuno ti ha strappato il cuore dal petto. Ti invito però a contare le persone pronte a rimetterlo dov’era e a prendersene cura. Sono molte, anche escludendo i parenti appiccicosi durante le feste.

“Quante storie fai” Come Te

Bilancia

E tutto quanto ciò

Che tu dai per scontato

Ti rendi conto quanto sia

Ciò che ti rende più felice

Lo spirito l’ibero che vive in te si prenderà una pausa il prossimo anno. Sospetto che uno, più di altri, sarà il luogo che ti sentirai di chiamare “casa”, complice forse il tempo passato in famiglia per le vacanze natalizie.

“Strade secondarie” Zanna

Scorpione

Ci vogliamo bene

Come le cose che fanno male

Ci vogliamo bene

Tu: il Grinch, la pecora nera, il ninfomane del gruppo. Sì, proprio tu, questo Natale ti meriti i regali come tutti i bambini buoni. Nel 2019 sei stato in grado di instaurare nuove amicizie più del solito. Complici la schiettezza e la lealtà d’animo che ti contraddistinguono. Complimenti!

“Ci vogliamo bene” Mameli

Sagittario

E non dico che sono maturo

Ma solo più immerso
Dentro quello che vivo

Troppa fantasia allontana dalla realtà, che richiede un’attenzione particolare in questo periodo. Ti sconsiglio di non vagare troppo con la mente e di immergerti di più in quello che vivi, anche se la situa in questione è una sala piena di parenti chiassosi e volgari.

“Resistenza” Fulminacci

Capricorno

Quello che volevo

Non l’ho avuto mai

Quello che potevo

Non l’ho fatto mai

Se esiste un luogo difficile da raggiungere, è lì che devi andare. Se c’è qualcosa difficile da prendere, allora deve essere tua. È Natale e meriti il regalo che desideri, anche se richiede fatica.

“Cmvl” Dibbe

Meg Griffin gif - Find & Share on GIPHY

Acquario

Mi troverai

Nel solito cassetto

Se cercherai

Saper interpretare il passato è più importante che prevedere il futuro, e in questi giorni sembri particolarmente bravo a farlo. Forse lo spirito del Natale ti ha tolto lo scudo che usavi per proteggerti da alcuni ricordi.

“Nel solito cassetto” Scimmie Acide

 Pesci

Mi libero di te, sì

Mi libero di ciò che è rimasto

Faccio un falò sul tavolo in cucina

Nuovi abeti nel proprio giardino richiedono nuovi addobbi e decorazioni. Stai scoprendo una nuova idea d’amore, quella adatta al “nuovo te”.

“Mi Libero Di Te” Arianna Poli

Cene, parenti, rimpatriate indecenti?

Torna a casa, afferra le cuffiette….