oversound music festival

Oversound Music Festival: 10 giorni di “sole, mare, vento e musica” a Lecce e a Molfetta

Di Chiara Scarlino

Nell’immaginario collettivo, il Salento è soprattutto “il sole, il mare, il vento”, ma quest’anno è d’obbligo aggiungere anche un’altra voce: la musica, che si riprende in grande stile il posto che le spetta di diritto, ossia quello di vera protagonista dell’estate.

Fra gli eventi più attesi, risalta sicuramente Oversound Music Festival, che si svolgerà nei mesi di luglio e agosto in diverse città italiane, fra cui Lecce e Molfetta (BA). Il team di Indie Italia Magazine sarà presente in alcune delle tappe pugliesi del festival per condividere con voi le emozioni del ritorno della grande musica dal vivo.

Per la sua prima edizione di presentazione, gli organizzatori M&P Company e Vulkano Concerti hanno scelto di portare il festival in diverse location, in modo da garantire a tutti la possibilità di partecipare senza creare particolari assembramenti e nel pieno rispetto delle norme anti-contagio: per ogni evento, infatti, sarà garantito l’accesso ad un massimo di 1000 persone.

PER ACQUISTARE I BIGLIETTI: CLICCA QUI

I nomi fino ad ora annunciati dimostrano il desiderio di accontentare tutti gli amanti della musica dal vivo, unendo diversi stili e generi musicali che rendono Oversound Music Festival un appuntamento imperdibile.

La Line-Up e il Programma di Oversound Music Festival: Lecce e Molfetta

Si parte il 18 luglio con l’amatissimo rocker Piero Pelù, per arrivare poi a Lecce con i grandi nomi della musica italiana come De Gregori, passando dai beniamini dei più giovani, fra cui Levante, senza tralasciare le icone intergenerazionali come Max Pezzali.

Qui di seguito, l’elenco completo degli eventi in programma:

18 LUGLIO: Piero Pelù – Molfetta, Banchina San Domenico
5 AGOSTO: Mario Biondi – Lecce, Piazza Libertini
6 AGOSTO: Levante – Lecce, Piazza Libertini
8 AGOSTO: Francesco De Gregori – Lecce, Piazza Libertini
10 AGOSTO: Antonello Venditti – Lecce, Piazza Libertini
12 AGOSTO: Franco126 – Lecce, Piazza Libertini
14 AGOSTO: Max Pezzali – Lecce, Piazza Libertini
16 AGOSTO: Willie Peyote – Lecce, Piazza Libertini
17 AGOSTO: PFM (La Buona Novella + i successi PFM) – Lecce, Piazza Libertini
18 AGOSTO: Niccolò Fabi – Lecce, Piazza Libertini

A tutti questi grandi artisti si aggiungeranno altri eventi che devono ancora essere annunciati, ma che sicuramente soddisferanno le aspettative.

Non vi resta che ripassare le vostre canzoni preferite in attesa di ascoltarle finalmente dal vivo, grazie ad uno dei festival più attesi dell’estate, nel quale saremo lieti di accompagnarvi.

Non mancate, noi ci saremo!