today a songwriter saved my life | Primo Maggio #2023

La prima edizione del Primo Maggio Online nasceva nel 2020, in pieno lock-down. Molte cose sono cambiate da allora, ma oggi siamo felici di annunciare la line up della Quarta Edizione dell’Evento che nelle passate edizioni ha coinvolto oltre 50 artisti che con originalità e disponibilità hanno contribuito al making of di questa iniziativa volta a celebrare l’importanza della musica e del cantautorato e quindi di tutti gli addetti ai lavori operanti in questo settore.

TODAY A SONGWRITER SAVED MY LIFE

Perchè sì! In questi anni di profondi cambiamenti e continui variazioni della socialità e della quotidianità di ognuno di noi, cosa ne sarebbe stato di noi senza la musica? Che per molti è diventata l’unica compagnia possibile, per altri un canale di catarsi, per buttare fuori le ansie, le preoccupazioni e finalmente gioire, da soli o in compagnia, almeno per quei 4 minuti in cui la “canzone nostra” va al massimo volume.

Il Primo Maggio Online di Indie Italia Magazine, nasce proprio con questo obiettivo: ringraziare tutti i cantautori e le cantautrici che con la forza delle parole sono capaci di costruire scenari strabilianti trasportandoci verso nuove dimensioni emozionali.

La line up di quest’anno è il frutto di una accurata e lunga selezione di quelli che secondo noi sono i migliori progetti artistici del momento nello scenario dell’Indie Italiano.

Quando e Dove?

Dalle 11.00  del 1.05.2023  fino alle 23.30, sui canali Facebook, Instagram e TiTok della community, verranno pubblicate le esibizioni dei 10 artisti selezionati che condivideranno con il pubblico le performance inedite preparate ad hoc per l’evento di Indie Italia Magazine.

La Line Up

Saliranno sul palco virtuale del Primo Maggio 2023:

Lucrezia

Handlogic

Leonardo Zaccaria

Angelo Sicurella

I Boschi Bruciano

Avincola

piazzabologna

Ada Oda

Ufo Blu

Asjatica

Tonno

Leo Fulcro

Non perdere i migliori brani Indie Italia del momento ascoltando la playlist ufficiale della community!