MUSIC SIDE

Indiegeno Fest 2018 (3-9 agosto): tra musica e paesaggi mozzafiato

Di Salvatore Giannavola

Finalmente ci siamo! Inizia il tour dei festival estivi di Blogstermind e Indie Italia Mag. Attraverso i nostri inviati vi racconteremo alcuni degli eventi musicali più attesi della stagione: 21-22 luglio Sundays Festival (Lago di Caccamo (PA), 3-4 agosto Mish Mash Festival (Milazzo), 3-9 agosto Indiegeno Fest (Patti Marina).

Oggi vi parliamo proprio di Indiegeno Fest, sarà la nostra prima partecipazione e non vediamo l’ora di esserci. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo fantastico evento: location, line up e curiosità. Il festival è organizzato da Leave Music con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori – e con il patrocinio del Comune di Patti.

I luoghi di Indiegeno Fest

La particolarità di Indiegeno Fest risiede non solo nella scelta artistica della line up, ogni anno sempre più eterogenea in termini di generi musicali proposti, ma anche nelle location che ospiteranno le esibizioni che avranno luogo dal 3 al 9 agosto.

Le località coinvolte sono diverse: il caratteristico centro storico di Patti, la spiaggia di Patti Marina dove si esibirà Cosmo (immaginate un po’ che spettacolo), la Riserva di Marinello che ospiterà il Secret Artist e il Teatro Greco di Tindari.

Non solo musica quindi ma anche veri e propri itinerari turistici che permetteranno agli spettatori di conoscere luoghi e paesaggi incantevoli.

INDIEGENO FEST: line up e date

Dopo le due serate iniziali dedicate ad artisti emergenti,  il 5 agosto vedrà esibirsi nel centro storico di Patti i Joe Victor, i Cacao Mental e i Caltiki, per una serata dai forti sapori internazionali.

Il 6 agosto sarà il turno di GemitaizFrenetik & Orang3 CRLN, che daranno vita alla prima serata di Indiegeno On The Beach. Il rapper romano scalderà la sabbia di Patti Marina con i brani dell’ultimo Davide.

La sera del 7 agosto sarà ancora all’insegna di Indiegeno On The Beach. In riva al mar Tirreno il pubblico sarà invaso dall’universo elettronico di Cosmo, per una serata di sicuro impatto visivo e musicale. Da tutti considerato “il miglior live del momento”, quello di Cosmo è uno show particolarissimo, enfatizzato anche da un set up di luci molto diverso e lontano da quello dei normali concerti pop.

Prima di lui ci sarà Giorgieness, progetto della cantautrice Giorgia D’Eraclea, una delle proposte più apprezzate tra le nuove leve dell’indie rock italiano.

L’8 agosto la magnifica Riserva di Marinello, in cui i processi tettonici hanno dato vita a particolarissimi laghetti accanto alla costa, ospiterà un Secret Artist

Per la serata finale dell’INDIEGENO FEST 2018, i riflettori si sposteranno sul Teatro Greco di Tindari, una delle gemme storiche del patrimonio culturale dell’isola siciliana: protagonisti The Zen CircusMaria Antonietta e Tommaso Di Giulio

PREVENDITE nei circuiti Tickettando e TicketOne: bit.ly/IndiegenoTicket

Salvatore Giannavola

Share
Published by
Salvatore Giannavola

Recent Posts

New Indie Italia Music Week #254

"(Vivo) Senza riprendere fiato, tutto in un tiro Anche se in mezzo al traffico facciamo…

4 giorni ago

New Indie Italia Music Week #253

"You're no one, going nowhere We're all nothing in the end We're weightless, floating endlessly…

1 settimana ago

Piergiorgio Corallo: ” Il cambiamento porta sviluppo” | Intervista

Sperimentare è un atto folle e necessario utile ad affermare il proprio senso di autodeterminazione.…

1 settimana ago

Tommaso Giusti: “Uto è il mio autoritratto” | Intervista

Ci sono momenti dove la vita impone il tempo di una certa riflessione. Si pensa…

2 settimane ago

“Se questo è crescere”: i Flowers for Boys e la forza gentile della complessità | Intervista

I Flowers for Boys, una delle realtà più interessanti della nuova scena indipendente, ci guidano…

2 settimane ago

Sara Baroni – crescere, cambiare, raccontarsi | Intervista

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con la giovanissima Sara Baroni per parlare del suo nuovo EP…

2 settimane ago