A cura di Nicolò Granone
Il 26 aprile in occasione del Balena Festival ho avuto la possibilità di incontrare e intervistare Clavdio. Il cantautore romano è in tour con il suo primo album Togliatti Boulevard, disco si malinconico ma anche ricco di autoironia.
Prodotto da Bomba Dischi è stato lanciato dal singolo Cuore che ha stupito tutti per la capacità di esplorare i sentimenti sempre con il sorriso e la capacità di apprezzare le piccole cose.
Si, ho fatto un giro qua e là e mi sono trovato bene, mi è piaciuta.
In Liguria invece sono venuto spesso da ragazzino quando andavo al mare da mio zio verso Sanremo ed è una terra alla quale sono molto affezionato.
Le canzoni sono nate piano piano, possiamo individuare un lasso di tempo di circa tre anni. C’era l’esigenza di descrivere un emozione, qualcosa che ti prende la sera o anche di mattina, un idea che nasce così che vuoi trasformare in un pezzo.Sono pretesti per esprimere un mood.
No, non ho avuto un preciso artista come punto di riferimento per iniziare a suonare
A me piace molto il Bombarolo, non solo per la musica ,ma anche per il messaggio che nasconde
Non c’è una canzone preferita, sono tutte come figli. Non posso fare preferenze perché ci rimarrebbero male tutte le altre.
Io non la ascolto sinceramente a parte quelle cose che ti capita di sentire perché ormai è talmente diffusa. In realtà non me ne sono fatto un’opinione perché non la conosco bene. Probabilmente è una forma d’espressione nata adesso, una corrente che in molti stanno seguendo.
Si, ma per me l’indie non è solo un genere di musica, vuol dire anche produrre in modo indipendente. Anche un ragazzino che fa trap in modo autonomo gestendo tutti i vari processi per la lavorazione di un brano può essere considerato indie.
È una squadra che abbiamo creato con degli amici per fare qualche torneo, volendo rappresentare l’identità di Roma Est. Sono 3 anni che la portiamo avanti ed è una cosa carina.
Il brano “Le tue gambe” è stato proprio ispirato da quelle strade dove io abito.
Nella società del tutto e subito anche le esperienze vengono vissute, e soprattutto processate dall'essere…
"Have you ever been compelled? Under a spell? From a protagonist who knows you far…
Come writers, and critics, who prophesize with your pen, and keep your eyes wide, the…
Per fare una rivoluzione si può iniziare prendendo in mano una chitarra, dando così una…
Gianluca Todisco sperimenta viaggiando attraverso il ritmo, il suono e il silenzio per ascoltare le…
L'arte è un sistema complesso con il quale l'uomo entra in contatto per esplorare nuove…