Brida: Di domenica si deve stare con chi si ama | Intervista

Se la domenica non ci sei non è la stessa cosa ci vuole ricordare Brida, che con la sua voce e il suo sound elegante e sensuale, ricco d’influenze Rnb prova a curare la malinconia di quelle persone che continuano ad amarsi anche a distanza.

Brida è una cantautrice cresciuta in Versilia a due passi dal mare, ambiente alla quale si sente molta affezionata, pe questo dento cerca di riprodurre il flusso delle onde dentro i suoi brani, in modo che i sentimenti che lei ha provato accarezzino con forza e dolcezza l’anima di chi ascolta la sua musica.

(Se) Di domenica, prodotto da Fennec, è un brano autobiografico. manifesto di una coppia innamorata che conta le ore prima di ricongiungersi tra messaggi vocali e giornate passate in attesa sul divano.

Brida

INTERVISTANDO BRIDA

Che percorso musicale vorresti fare?

Il mio percorso musicale me lo immagino sempre in crescita. Spero e lavoro per arrivare a farmi conoscere da più ascoltatori possibili.  È per questo che voglio spaziare di genere in genere musicale.

Mi immagino un giorno di cantare difronte ad un vasto pubblico, di vedere i miei lavori riconosciuti e perché no, sarebbe bello vedermi in tv in un programma come Mtv Music, il Music channel  per eccellenza della mia generazione.

A chi è dedicata (Se) Di Domenica?

“(Se)Di Domenica” è dedicata al mio ragazzo.

Viviamo insieme ma per lavoro stiamo spesso lontani. La domenica è un po’ il nostro giorno, quel giorno dove lui torna a casa e quando “di domenica” non c’è’ è sempre strano per me.

Ci amiamo infinitamente, siamo uno la forza dell’altro e mi sento di ringraziarlo per avermi dato l’ispirazione di “ (Se)di domenica” , pezzo che sta piacendo e per questo ne sono molto felice.

Quali sono le cose che ami fare per rilassarti?

Io amo camminare. Lo faccio quando devo rilassarmi o anche quando devo scaricarmi dopo una discussione. Camminare mi ha salvato tante volte. Mi ritengo fortunata perché abito a 10minuti dal mare e avere il suo rumore anche d inverno allieva ogni cosa.

Per te cosa significa essere sexy?

Per me essere sexy  significa sentirsi a proprio agio con il proprio corpo e le proprie idee, il non aver paura di essere sicur*  in ciò’ che si fa e in ciò’ in cui si crede, ma anche il non sentirsi a disagio nel voler dimostrare il proprio corpo in ogni sua forma.

Ritengo che il termine sexy non debba essere ricollegato necessariamente al corpo, penso che una persona sicura ed intelligente sia la cosa più’ sexy che esista.

Quando torneremo a vivere una vita “Normale”?

Ho paura di non ricordare neanche più cosa sia la “Normalità”. È un periodo difficile per tutti, in ogni ambito, ma mai quanto coloro che hanno perso qualcuno. Spero che riusciremo a trovare presto una soluzione ,un equilibrio perché al momento vedo molta indifferenza difronte al problema e questo mi fa stare male.

Il COVID-19 c’è’ e tutti, anche nel piccolo, dobbiamo impegnarci insieme se vogliamo tornare alle nostra vite di una volta.

Nella scena musicale italiana vengono rispettate le “quote rosa”?

Il discorso “quote rosa” è un discorso ampio e delicato. Vedo che la scena musicale è ricca di artiste donne spettacolari. Da sempre le donne si trovano costrette a  battersi  di più per raggiungere i propri obiettivi purtroppo.

Le cose stanno iniziando a smussarsi  nella musica quindi aspetto, osservo e mi tengo pronta, ma soprattutto sostengo ogni artista.

Sono una donna. Faccio musica perché amo farlo e questo è quello che nessuno potrà mai togliermi.

Ti definiresti femminista?

Mi documento continuamente riguardo a tutto ciò che parla di femminismo. Ero ignorante in materia ma grazie a @CarlottaVagnoli che tratta l’argomento senza peli sulla lingua sto maturando sempre più l’essere femminista che non vuol dire, in parole permettetemi “troppo semplici”, essere sempre e solo dalla parte delle donne. Il femminismo racchiude valori e ideologie più ampie.

Il femminismo è il vedere pari diritti riconosciuti a tutti in ogni cosa o ambito lavorativo come dovrebbe semplicemente essere includendo anche la comunità LGBTQ.

È un argomento che ha bisogno di essere approfondito ogni giorno e a parer mio oggi tutti  dovrebbero interessarsi al femminismo, partendo dall’insegnamento nelle scuole.

Che sms vorresti inviare alla Brida del futuro?

Alla Brida del futuro vorrei inviare un sms con scritto

“Finalmente sei riuscita ad amarti così come sei: fai sempre quello che ti senti di fare e non sentirti mai in colpa se scegli di seguire il cuore,tu sei così e vai bene così.”

ASCOLTA BRIDA NELLA PLAYLIST DI INDIE ITALIA MAG