Indie Talks

Generic Animal: “Benevolent vive dentro di noi” | Indie Talks

L’essere umano ha al suo interno diversi mostri che combattono per convivere in armonia cercando di raggiungere insieme la strada per la felicità. Generic Animal ha scelto di esplorarsi dentro il suo nuovo album “Benevolent”.

E così ha scoperto di essere i pensieri, i sogni, le paure e la carne di Luca Galizia,  un ragazzo come tanti che deve vivere immerso nella società di oggi, che rischia di essere giudicato ogni volta che fa una scelta. Il mondo ci vorrebbe in un modo, la famiglia in un altro mentre gli amici si divertono a prenderci in giro su come siamo. In questo turbinio di opinioni facciamo fatica a conoscere davvero chi siamo, e magari cerchiamo di sopprimere la nostra essenza per evitare  di vivere con l’ansia di non essere accettati.

In realtà stiamo solamente accettando, inconsciamente di inseguire il bene , stando in realtà male, chiusi nel silenzio dei nostri conflitti.

Un giorno arriverà non lo posso sapere

Io non ci voglio pensare non voglio impressionarmi

PH: GUIDO BORSO

GENERIC ANIMAL X INDIE TALKS

Ti sei mai sentito un mostro?

No un mostro no, una bestia forse alcune volte. Quando uno reagisce di impulso.

A volte è difficile distinguere la differenza tra male e bene?

A volte, ma dipende cos’è il metro di misura del male. Se stiamo parlando di tu che scopri che il dentifricio che hai comprato non era in offerta come pensavi o se stiamo parlando della guerra.

PH: GUIDO BORSO

Fare musica è qualcosa di catartico?

In realtà catartico raramente, magari succede mentre scrivi di sentirti super epico e drammatico e di accorgerti solo alla fine che comunque eri da solo a sentire quella cosa. Anche live devo dire, il pubblico può rendere tutto più o meno catartico.

Perché andare dallo psicologo viene visto ancora come un tabù?

Secondo me sempre meno, anzi forse viene anche abbastanza strumentalizzata questa cosa.

Crescendo aumentano le paure?

Forse non aumentano ma mutano, o comunque cambia il peso che hanno nella nostra vita.

Sei d’accordo che l’essere umano senta costantemente il bisogno di essere rassicurato?

Per quanto ne so, si.

Quando si capisce che “non si vive per sperare”?

Forse mai, a fasi alterne ce ne si rende conto e si fanno piccoli cambiamenti drastici.

La tua idea di futuro era la stessa di quando eri “Piccolo”?

Ci sto lavorando, di sicuro l’uscita del disco semplifica i miei pensieri e le cose che voglio fare.

Nicolò Granone

Recent Posts

Musicultura, nuove storie dalla quarta serata di audizioni

Di Christian Gusmeroli Quarta serata di audizioni per Musicultura al Teatro Lauro Rossi di Macerata.…

19 ore ago

Musicultura (Terza serata Audizioni) altre sei storie sul palco del Lauro Rossi

Di Christian Gusmeroli Terza serata di audizioni per Musicultura al Teatro Lauro Rossi di Macerata.…

19 ore ago

New Indie Italia Music Week #263

“A dissident is hereEscape is never the safest pathOh, a dissident, a dissident is hereAnd…

19 ore ago

Musicultura, altre storie e nuove canzoni nella seconda serata

Di Christian Gusmeroli  Dopo l’esordio della prima serata, le audizioni di Musicultura proseguono al Teatro…

3 giorni ago

Musicultura accende il Teatro Lauro Rossi: al via le audizioni

Di Christian Gusmeroli Sul palco di Musicultura si alternano voci nuove e storie ancora tutte…

4 giorni ago

Tylerdurdan*: “L’IA non modifica il mio reale, lo canta” | Intervista

Tylerdurdan* nasce come progetto di ricerca artistica e politica. La scrittura è interamente autoriale. L’intelligenza…

5 giorni ago